News

  • Borse e premi di studio per meriti particolari, stanziati 390mila euro

    La giunta provinciale, nel corso della seduta di questa mattina (lunedì 15 ottobre) ha approvato lo stanziamento di 390mila euro per finanziare le borse e i premi di studio per meriti particolari nell’anno accademico 2007-2008. "Queste borse sganciate dalle condizioni economiche delle famiglie - spiega l’assessore Otto Saurer - puntano a dare un riconoscimento a capacità e prestazioni sopra la media".

  • Saurer in Canada con una delegazione delle scuole professionali

    L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha compiuto la settimana scorsa un viaggio di studio nelle province francofone canadesi dell’Ontario e del Québec, con una delegazione di dirigenti scolastici tra i quali il direttore di dipartimento Günther Andergassen e l’intendente scolastico, Peter Höllrigl.

  • Alloggi per militari e permuta di aree: da domani via alle stime

    Con i primi sopralluoghi hanno inizio domani (16 ottobre) le stime dei terreni militari sui quali, nel quadro dell’operazione di permuta siglata con lo Stato, la Provincia costruirà alloggi per le famiglie dei soldati professionisti di stanza in Alto Adige: "Si inizia con le aree delle caserme di Appiano, Varna e Bressanone", spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 15 ottobre 2007

    Bilancio e legge finanziaria per il 2008, riforma dell’edilizia abitativa sono stati i temi al centro della discussione oggi, lunedì 15 ottobre, in Giunta provinciale a Bolzano. Decisioni definitive al riguardo saranno adottate nei prossimi giorni.

  • Torna “Interculturalmente” il convegno dell’Istituto Pedagogico di lingua italiana (18 e 19 ottobre)

    Si svolgerà il 18 e 19 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli” in via Rovigo 42 a Bolzano la IV edizione del convegno “Interculturalmente” organizzato dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana ed incentrato quest’anno sul tema “Giovani in bilico”.

  • "Alleggerisci il carico", settimana europea della sicurezza sul luogo di lavoro

    “Alleggerisci il carico”, questo il motto della settimana europea 2007 per la sicurezza sul luogo di lavoro. Al centro dell’iniziativa, che si svolgerà dal 22 al 26 ottobre, le patologie muscoloscheletriche, che risultano essere tra i disturbi più diffusi.

  • Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

    Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 30 ottobre a San Genesio per concludersi il 22 novembre a Nova Levante.

  • Risanata la carreggiata della Statale in val di Vizze

    Nel giro di un mese il Servizio provinciale strade val d’Isarco ha concluso il risanamento e l’asfaltatura della carreggiata della Statale 508 di Val di Vizze tra Prati e Tulve.

  • Consegna attestati del corso biennale di formazione in agopuntura (22 ottobre)

    Si svolgerà lunedì 22 ottobre, alle ore 20,00, all’Hotel Laurin di Bolzano la cerimonia conclusiva e la consegna degli attestati del corso di formazione biennale in agopuntura a 34 medici ospedalieri, medici di medicina generale e privati.

  • Cinque per mille al volontariato: pronta la lista dei beneficiari

    Sulle pagine Internet dell’Agenzia delle entrate sono disponibili le liste delle organizzazioni che potranno beneficiare del 5 per mille destinato dai contribuenti. Negli elenchi sono riportate anche le somme complessive spettanti alle singole associazioni, sottolinea l’Ufficio Affari di gabinetto della Provincia.