News
-
Online gli atti di due convegni organizzati dalla Ripartizione politiche sociali
Il Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali informa che sono disponibili online gli atti dei due convegni organizzati l’anno scorso intitolati rispettivamente “Reframing del Sociale” e “Comunicare il sociale”.
-
“Storie del vino in Tirolo” (25 ottobre)
Un’iniziativa del Museo provinciale del vino di Caldaro.
-
25 ottobre, incontro sul programma europeo di competitività regionale
75 milioni di euro: questa la somma messa a disposizione sino al 2013 dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Provincia per il programma operativo "competitività regionale e occupazione". Il 25 ottobre è previsto un incontro informativo nel corso del quale il programma Fesr 2007-2013 verrà presentato nel dettaglio.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Management ambientale: premio a 11 camping in Alto Adige
Da oggi (17 ottobre) undici titolari di camping in Alto Adige possono vantare la certificazione ambientale Ecocamping, la più famosa d’Europa. Hanno lavorato per circa un anno al miglioramento del management ambientale della rispettiva struttura ricettiva e a conclusione del percorso sono stati premiati a Bolzano dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer "per il loro impegno esemplare a favore della qualità e della tutela dell’ambiente."
-
Durnwalder incontra il ministro degli Esteri austriaco Ursula Plassnik
Le trattative in corso con Roma per aggiornare l’autonomia, la volontà di proseguire sulla strada che sinora ha assicurato risultati alla questione altoatesina, la collaborazione in progetti cruciali come il tunnel del Brennero e il riconoscimento dei titoli di studio: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnalder ha affrontato oggi (17 ottobre) a Vienna nell’incontro con il ministro degli Esteri austriaco, signora Ursula Plassnik.
-
Frick: "Sempre per il rafforzamento del commercio di prossimità"
La Giunta provinciale ha sempre ben presente l’esigenza di rafforzare e mantenere il commercio di prossimità e la conseguente diffusione dell’attività di vicinato sul territorio: è quanto dichiara l’assessore provinciale Werner Frick, che si dice pertanto stupito della presa di posizione dei Freiheitlichen su una presunta svendita della patria nel settore commerciale.