News
-
Filosofe: conferenza e seminario il 26 ed il 27 ottobre al Museo della donna a Merano
Quali iniziative di contorno all’esposizione "Filosofe - le amanti della saggezza" in svolgimento presso il Museo della Donna "Evelyn Ortner", in via Portici 68 a Merano, venerdì 26 ottobre alle ore 20.00 si terranno, in lingua tedesca, una conferenza e sabato 27 ottobre un seminario su figure di donne filosofe. Ingresso libero con offerta.
-
Pubblicate 4 leggi provinciali, tra cui l'assistenza ai non autosufficienti
Vengono pubblicate domani (23 ottobre) sul Bollettino ufficiale della Regione quattro nuove leggi provinciali: assistenza ai non autosufficienti, caccia e raccolta funghi, ordinamento dell’industria, approvazione del rendiconto finanziario 2005.
-
Festa letteraria a Castel Trauttmansdorff (28 ottobre)
L’annuale evento del Touriseum si terrà domenica 28 ottobre, dalle 9,00 alle 18,00 con musica, teatro ed interventi letterari.
-
“Literatour”: serata dedicata a “Morte a Venezia” (25 ottobre)
Al Centro culturale “Mairania 857” di Merano, il 25 ottobre, alle 20,30, Andrea Rossi segue la decadenza post-romantica di “La morte a Venezia” in ambito letterario e cinemtografico.
-
Incontro di atletica leggera organizzato dall’Intendenza scolastica italiana (27 ottobre)
L’ Ufficio Ordinamento dell’Intendenza Scolastica in lingua italiana, in collaborazione con il Centro Sportivo Scolastico "L. da Vinci" organizza sabato 27 ottobre 2007, dalle ore 15,00, presso le palestre della Zona Sportiva Talvera, in via Cadorna (ingresso fronte IPIA Bolzano), un incontro di atletica leggera riservato agli alunni nati negli anni 1997 e 1998 (V - IV della scuola primaria).
-
Banda larga: chiude la gara per la copertura di 44 Comuni
Si chiude oggi (22 ottobre) il termine per la presentazione delle offerte per il secondo bando di gara relativo alla copertura ADSL nei Comuni altoatesini: "Dopo il parere positivo dell’UE alla procedura applicata dalla Provincia puntiamo a garantire il collegamento alla rete della banda larga di altri 44 Comuni", conferma l’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger.
-
30 anni dello Jugendring, gli auguri del presidente fondatore Werner Frick
Anche l’assessore provinciale Werner Frick, uno dei presidenti fondatori dell’associazione, festeggia il 30esimo compleanno dello Jugendring. "Lavorare con e per i giovani deve rimanere una delle priorità anche per il futuro - commenta - dobbiamo permettere alle nuove generazioni di sviluppare una propria identità".
-
ASTAT - Cooperative sociali - 2005
USP - In base ad una rilevazione effettuata dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), le cooperative sociali attive in provincia di Bolzano al 31 dicembre 2005 sono 77. Il 64,9% di esse eroga servizi socio-sanitari ed educativi, il 31,2% si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ed il restante 3,9% è rappresentato da consorzi.
-
“Iceman. The story of Ötzi”, mostra in Australia con un reperto originale
Nei giorni scorsi è stata inaugurata una mostra itinerante su Ötzi a Stoccolma e già sono in fase avanzata i preparativi per un’analoga mostra itinerante che sarà allestita in Australia e per la precisione a Sydney dove sarà esposta anche una foglia d’acero originale rinvenuta nel corredo della Mummia del Similaun.
-
Gnecchi e Frick sulla giornata dell'innovazione: "Chiave per lo sviluppo futuro"
In Provincia di Bolzano si fa innovazione, ma il motore non funziona ancora a pieno regime. Questo il commento dei due assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick in merito alla giornata dell’innovazione organizzata dalla Camera di Commercio. "La capacità della nostra economia di rimanere competitiva e al passo con i tempi - spiegano i due assessori - dipende in maniera cruciale dal livello di innovazione".