News
-
Ancora Cina al Centro Trevi
Dopo la settimana dedicata alla lingua ed alla scrittura, “Cina – West of California?”, l’iniziativa nata da una sinergia tra l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, prosegue presso il Centro Trevi di via Cappuccini 28 a Bolzano con nuovi appuntamenti. Aperto anche i sabati, le domeniche e il 1. novembre.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Convegno: maggiore sicurezza sulle strade
Nuovi progetti di educazione stradale vengono presentati e discussi nel convegno promosso dall’Intendenza scolastica tedesca e in programma venerdì 26 ottobre a Bolzano.
-
Seduta costitutiva della Consulta per la ricerca e l'innovazione
Ha iniziato la sua attività la nuova Consulta per la ricerca scientifica e l’innovazione: oggi pomeriggio (24 ottobre) a Bolzano il presidente della Provincia, che presiede l’organismo, ha inaugurato la seduta costitutiva salutando i 21 membri: "Con le proposte degli esperti la Giunta vuole fare ulteriori passi avanti nella creazione di posti di lavoro qualificati, nel mantenimento dei livelli di occupazione, nel favorire l’innovazione delle piccole imprese", ha detto Durnwalder. Tra gli ambiti di intervento, le fonti di energia alternative e la mobilità.
-
Tunnel di Monte Benedetto: perforazioni in via Galilei a Merano
Proseguono secondo la tabella di marcia le operazioni tecniche per la realizzazione della circonvallazione nordovest di Merano e il tunnel di Monte Benedetto: per acquisire le necessarie informazioni di carattere geologico nella zona di via Galilei, rientrante nel secondo lotto del progetto, verranno effettuate ad inizio novembre due perforazioni esplorative.
-
I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno superato i 2 milioni di visitatori
I Giardini di Castel Trauttmannsdorf hanno superato nei giorni scorsi, per la precisione domenica 21 ottobre, l’ambito traguardo dei 2 milioni di visitatori dalla loro apertura avvenuta il 16 giugno 2001.
-
Incendi boschivi: Durnwalder incontra vertici della protezione civile nazionale
L’esperienza dell’Alto Adige nel controllo degli incendi boschivi e più in generale il suo alto livello di organizzazione del sistema della protezione civile sono stati obiettivo della visita informativa compiuta in Alto Adige dalla speciale unità della Protezione civile nazionale che si occupa di incendi boschivi. Oggi (24 ottobre) a Bolzano gli esperti incaricati da Guido Bertolaso hanno incontrato il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Forum Cafè: dirigenti provinciali si confrontano sul management nel pubblico
Prosegue con successo l’iniziativa "Forum Cafè”, che offre ai funzionari provinciali l’opportunità di confrontarsi su temi di attualità del management pubblico. Il progetto organizzato dall’Ufficio provinciale Sviluppo del personale si rivolge a dirigenti dell’azienda Provincia e del mondo della scuola.
-
Bollini identificativi del grado inquinante dei veicoli
"Bollini per la classificazione della categoria ecologica" degli automezzi perverranno nei prossimi giorni a circa 240.000 possessori altoatesini. I possessori dei mezzi più inquinanti, Euo 0 e Euro 1, non riceveranno alcun bollino. L’iniziativa è stata presentata oggi, 24 ottobre, dagli assessori provinciali Thomas Widmann (mobilità) e Michl Laimer (ambiente) assieme al direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, Luigi Minach, e il direttore della Ripartizione mobilità, Roberto Rubbo.