News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Risanamenti e risparmio energetico: servizio consulenza trasferito all'Agenzia CasaClima
A seguito dell’enorme interesse sul tema del risanamento e del risparmio energetico di vecchi edifici e in particolare sulle agevolazioni collegate, garantite da Stato e Provincia, l’Assessorato provinciale all’Ambiente ha ora un sostegno in più nel suo lavoro di informazione. Su incarico della Provincia, l’Agenzia CasaClima assumerà il servizio di consulenza ai cittadini.
-
Set di sci firmati Alto Adige: presentazione martedì 20
Il marchio ombrello Alto Adige sarà presente nella prossima stagione invernale anche sulle piste da sci, grazie a un set di sci con il design del marchio unico che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann presenterà martedì 20 novembre a Bolzano.
-
20 nuove motrici sulla rete ferroviaria in Alto Adige: soddisfazione di Widmann
L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha presenziato alla consegna dell’ultima di 20 nuove motrici per la rete ferroviaria locale. "La Provincia investe molto nell’ammodernamento delle infrastrutture e quindi non può che farci piacere il fatto che anche Trenitalia contribuisca a mantenere lo standard elevato con specifici investimenti", dice Widmann.
-
Borse di studio e premi per particolari meriti scolastici
L’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica informa che scade venerdì 30 novembre 2007 il termine per la presentazione delle domande per il conferimento delle borse di studio per meriti particolari e dei premi per particolari meriti scolastici.
-
Incendio della discarica a Vadena: bilancio dell'Appa
Analizzati i dati delle emissioni dopo l’incendio nella discarica di Vadena, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente ha fatto un bilancio delle conseguenze dell’evento dello scorso 8 novembre: emerge che il rischio per la salute della popolazione è stato contenuto e che ad essere interessati dal fumo sono stati soltanto gli abitanti dei piani alti degli edifici.