News
-
L'assessora Gnecchi incontra i vertici della Sapa
L’assessora provinciale Luisa Gnecchi ha incontrato i vertici della Sapa, la nuova multinazionale dell’alluminio che ha rilevato nei mesi scorsi lo stabilimento Alcoa di Bolzano. Al centro del colloquio la possibiltà di costituire nel capoluogo altoatesino un centro di competenza sui materiali.
-
Ricevimento del presidente Durnwalder per il cancelliere Gusenbauer
È in programma domani (16 novembre) alle 19.30 a Merano il ricevimento del presidente della Provincia Luis Durnwalder in onore del cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer.
-
Kasslatter Mur: "La domenica rimanga il giorno della famiglia e del riposo"
In vista della prossima apertura del nuovo centro commerciale al Brennero e del periodo d’avvento, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur mette in guardia dal pericolo rappresentato dagli esercizi commerciali aperti anche alla domenica. "In una regione turistica come la nostra - commenta - già molte persone sono costrette a lavorare di domenica, una giornata che sarebbe bene dedicare alla propria famiglia e al riposo"
-
“3 Engel 4 Tscharlie”. Cabaret al Museo archeologico (19 novembre)
Uno spettacolo di cabaret in lingua tedesca che avrà per protagonista Ötzi.
-
Jazz Matinee al Museo di Scienze Naturali (18 nov.)
Un incontro all’insegna della musica e della cultura, domenica 18 novembre, dalle ore 10 alle 12, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.
-
Catasto utenze energia, gas e acqua. Pronti gli uffici catastali
Nei prossimi giorni circa 120.000 utenti di servizi di erogazione di energia elettrica, gas e acqua saranno chiamati a fornire agli enti erogatori i dati catastali dei loro immobili. Lo prevede la Legge finanziaria statale del 2005. Ass. Berger: Gli uffici catastali sono pronti a far fronte alle numerose richieste dei cittadini.
-
Presentazione del testo: “Le scuole nelle valli ladine di Badia e Gardena“ (22 novembre)
Nell’ambito della 1° Fiera della formazione in Alto Adige “Futurum 2007”.
-
Interventi al Rio Riol per la sicurezza della linea del Brennero e di Fortezza
Il Rio Riol, sin dal momento della realizzazione della linea ferroviaria del Brennero, che risale a circa 150 anni fa, ha sempre rappresentato una fonte di rischio. Il corso d’acqua ha infatti provocato diverse frane che hanno messo in pericolo non solo la ferrovia, ma anche l’abitato di Fortezza. Si sono conclusi quest’anno gli interventi per la messa in sicurezza effettuati dai tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche.
-
Patentino di bilinguismo: informazioni e consulenze il 16 novembre alla Mediateca Multlingue di Merano
Porte aperte domani, 16 novembre, a tutte le persone interessate al patentino di bilinguismo, presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano. Informazioni e consulenze gratuite dalle ore 15.00 alle 18.00.
-
Convegno: “L’anticipazione dell’assegno di mantenimento” (21 novembre)
Il convegno, organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù avrà luogo mercoledì, 21 novembre, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann in via Crispi 3, Bolzano.