News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 novembre
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (19 novembre) e comunicate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Kasslatter Mur sulla giornata internazionale per i diritti dell'infanzia
In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, che verrà celebrata domani, martedì 20 novembre, l’assessora provinciale alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ringrazia tutte le organizzazioni che si impegnano a favore della sicurezza dei minori.
-
Collaborazione con l'Università di Innsbruck per il risanamento di terreni inquinati
È stato sottoscritto nei giorni scorsi dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e da rappresentanti dell’Università di Innsbruck un accordo per la realizzazione di una ricerca sui terreni inquinati da attività industriali e sull’eventuale possibilità di un loro recupero con tecniche innovative.
-
Soddisfatto l’ass. Saurer delle trattative sul riconoscimento dei titoli accademici
L’assessore provinciale Otto Saurer giudica estremamente positivi i risultati emersi dalla conferenza italo austriaca tenutasi recentemente a Roma sul tema del riconoscimento dei titoli accademici nel corso della quale è stato raggiunto l’accordo per il riconoscimento di 52 titoli di studio a livello di master. I risultati saranno illustrati nel corso di un apposito convegno che si terrà sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala “Elena Walch” del Centro congressi Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano.
-
Conferenza: "Un viaggio dalle Ande argentine alle cascate d’Iguacú" (23 nov.)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige con il biologo Norbert Dejori.
-
Volume sulla guerra di Spagna in anteprima nazionale a Bolzano
Mercoledì 21 novembre, nell’ambito della mostra "Legionari", viene presentato in anteprima nazionale a Bolzano un volume sulla guerra di Spagna scritto da Angelo d’Orsi, docente a Torino e allievi di Norberto Bobbio. L’iniziativa è curata dall’Archivio provinciale.
-
Nota dell’ass. Theiner in merito alla Giornata internazionale dell’infanzia (20 novembre)
Il 20 novembre di ogni anno si celebra la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia. “Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sui diritti fondamentali dei bambini e ricordare le misure per la loro tutela ed assistenza” afferma l’Assessore alle politiche sociali Richard Theiner.
-
Durnwalder accoglie il cancelliere Gusenbauer a Merano: l'Alto Adige unisce
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto questa sera (16 novembre) a Merano "l’uomo politico ma soprattutto l’amico" Alfred Gusenbauer. Nel ricevimento di benvenuto il cancelliere austriaco ha ribadito che "oggi l’Alto Adige non divide più, ma è l’elemento che unisce Austria e Italia."
-
Nuova sede della Lub, consegnato il terzo lotto dei lavori
La nuova sede della Libera Università di Bolzano è quasi pronta. Il terzo lotto dei lavori, quelli riguardanti il nuovo edificio che dà su via Ospedale, è stato infatti completato. Oggi (venerdì 16) il presidente Luis Durnwalder l’assessore provinciale Florian Mussner hanno consegnato ufficialmente la struttura ai vertici della Lub.
-
L'ass. Theiner ha presentato in Val d'Aosta la legge sulla non autosufficienza
Nel corso di un recente convegno sulla condizione anziana, che si è svolto in Val d’Aosta, l’assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner ha presentato ai colleghi delle regioni dell’arco alpino la legge provinciale sugli interventi per l’assistenza alle persone non autosufficienti.