News

  • Pari opportunità, rinviati i seminari di Bolzano e Merano

    I seminari della Rete Donne-Lavoro sulle pari opportunità, in programma venerdì 23 novembre a Bolzano e Merano, sono stati rinviati a data da destinarsi. Confermato, invece, il seminario di sabato 24 a Salorno.

  • Theiner presenta i primi risultati del progetto della Fondazione “Vital“ – “Comune sano” (28 novembre)

    Si svolgerà mercoledì 28 novembre, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la conferenza stampa nel corso della quale la Fondazione “Vital” presenterà i primi risultati del progetto “Comune sano”.

  • Nota dell’ass. Theiner in merito all’anticipo dell’assegno di mantenimento

    L’assessore Theiner in merito alla legge provinciale sull’anticipo dell’assegno di mantenimento del 2003 afferma che la legge si è dimostrata utile, ma che il senso della legge è anticipare l’assegno di mantenimento e non sostituirsi ai coniugi morosi. “Non sono ancora soddisfatto per l’esigua somma riscossa dai coniugi morosi per i rimborsi dell’anticipo sull’assegno di mantenimento” afferma l’assessore alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Lunedì 26 novembre secondo appuntamento per "Alto Adige: incontri ravvicinati"

    Il breve ciclo dal titolo "Alto Adige: incontri ravvicinati" organizzato dalla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" propone spunti di lettura riferiti alla situazione della comunità altoatesina soprattutto di lingua italiana. Dopo l’appuntamento con gli "Spaesati" di Lucio Giudiceandrea, segue quello con la presentazione del libro “Südtirol Italia: il calicanto di Magnago e altre storie” di Riccardo Dello Sbarba lunedì 26 novembre 2007 ore 18.00 con Paolo Valente.

  • Nuovi esperti di turismo equestre: Durnwalder consegna i diplomi a Brunico

    Con la cerimonia di consegna dei diplomi ai frequentanti ad opera del presidente della Provincia Luis Durnwalder, si è concluso nella scuola provinciale agraria "Mair am Hof" a Teodone di Brunico il secondo corso Ifts per tecnici di aziende nel settore sport e turismo equestre. In tal modo si è coperto il fabbisogno di management, si tratta ora di avviare nuove forme di formazione aggiornamento, ha sottolineato Durnwalder.

  • Pari opportunità tra uomo e donna, sabato 24 un seminario a Salorno

    Strategie e misure per la realizzazione delle pari opportunità tra donna e uomo. Questo il titolo di un seminario organizzato dalla Rete "Donne-Lavoro" in programma sabato 24 novembre all’Ostello della gioventù di Salorno.

  • “Cina – West of California?” a quota 4.000

    Il 4.000° visitatore ha varcato ieri sera la soglia del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano che ospita la manifestazione che la Ripartizione cultura italiana della Provincia dedica alla Cina dal titolo "Cina west of California?".

  • Stand ed appuntamenti dell'Intendenza scolastica italiana a “Futurum 2007"

    L’Intendenza scolastica italiana sarà presente con una serie di iniziative alla prima edizione della Fiera della formazione “Futurum” che si terrà alla Fiera di Bolzano dal 22 al 24 novembre.

  • Berger a Bruxelles: "Quote latte abolite a partire dal 2015"

    Le quote latte dovrebbero essere abolite al massimo entro il 2015. Questa la notizia più importante diffusa oggi (martedì 20 novembre) a Bruxelles dalla commissaria europea Mariann Fischer Boel durante il primo bilancio della sua riforma della politica agricola. A rappresentare l’Alto Adige l’assessore provinciale Hans Berger: "Dobbiamo prepararci fin da subito ad affrontare questo importante cambiamento".

  • Entro l’anno sarà indetto un concorso per la magistratura

    È stato raggiunto nei giorni scorsi a Roma un accordo tra il Consiglio superiore della Magistratura ed i rappresentanti della Provincia in seno al Comitato d’intesa, l’assessora Luisa Gnecchi e la consigliera provinciale Martha Stocker, per l’indizione di un concorso per la copertura di posti nella magistratura a livello provinciale. All’incontro a Roma hanno preso parte anche il Presidente del Tribunale di Bolzano,Heinrich Zanon, ed il Procuratore Capo della Procura di Bolzano, Cuno Tarfusser.