News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 novembre al 3 dicembre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Inceneritore di Bolzano, nessun pericolo per i quartieri cittadini

    L’Agenzia provinciale per l’ambiente e il Dipartimento lavori pubblici hanno appreso con un certo stupore la notizia della risoluzione approvata dal consiglio di circoscrizione del quartiere bolzanino Don Bosco contro la realizzazione dell’impianto di incenerimento dei rifiuti. "Le argomentazioni che stanno alla base di questa decisione - assicurano gli esperti della Provincia - non corrispondono alla realtà".

  • Consegna dei diplomi ai nuovi segretari comunali

    Martedì 27 novembre il presidente della Provincia Luis Durnwalder consegnerà a Bolzano il diploma ai 43 candidati che hanno conseguito l’abilitazione alle funzioni di segretario comunale

  • Durnwalder in Cina: interessati al know how altoatesino

    La città cinese di Zhangjakou, nel nord del Paese, è interessata a conoscere da vicino il know how che l’Alto Adige vanta nei settori del turismo, della lavorazione e stoccaggio della frutta e nella vinicoltura: lo hanno ribadito le autorità della metropoli al presidente della Provincia Luis Durnwalder, in questi giorni in Cina.

  • Futurum, Durnwalder in visita all'area sport con l'FC Südtirol/Alto Adige

    Incontro tra la squadra di calcio dell’FC Südtirol/Alto Adige e il presidente della giunta provinciale di Bolzano Luis Durnwalder presso l’area sportiva della fiera della formazione "Futurum".

  • AIDS: Theiner presenta la nuova campagna di sensibilizzazione

    Una nuova campagna di sensibilizzazione per il test HIV e l’uso del preservativo verrà presentata venerdì 30 novembre a Bolzano dall’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner alla vigilia della Giornata mondiale di lotta all’AIDS.

  • Val d'Ega: chiusura anche diurna da lunedì 26 novembre

    I lavori di realizzazione dei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega proseguono secondo programma: anche per la prossima settimana, fino a venerdì 30 novembre, è prevista la chiusura del traffico durante le ore notturne. La strada sarà pero chiusa anche durante il giorno da lunedì 26 a mercoledì 28 compreso.

  • Contro la violenza alle donne

    Per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza alle donne, nella mattinata di oggi, 25 novembre 2007, il Comitato provinciale per le pari opportunità ha inteso far riflettere sulla situazione dei diritti delle donne nel mondo. Una serie di dati sui vari aspetti dei diritti lesi sono stati illustrati dalla presidente e dalla vicepresidente del Comitato, Julia Unterberger e Alessandra Spada, e dall’assessora provinciale alle pari opportunità, Luisa Gnecchi.

  • Patentino di bilinguismo: informazioni e consulenze il 28 e 29 novembre al Centro Multilingue di Bolzano

    Porte aperte mercoledì e giovedì prossimi, 28 e 29 novembre, a tutte le persone interessate al patentino di bilinguismo, presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano. Informazioni e consulenze gratuite dalle ore 15.00 alle 18.00.

  • Progetto "Habitat Sciliar“: botanici e zoologi presentano i risultati

    Negli ultimi due anni l’altopiano della Sciliar è stato passato ai raggi x da esperti nazionali ed esteri. I risultati verranno presentati venerdì 30 novembre con specifico workshop nella Casa della cultura a Fiè.