News
-
Durnwalder a Bruxelles: presentato il Rapporto sulla mobilità nelle Alpi
Alle parole devono seguire fatti concreti, con misure congiunte e condivise tra Stati per limitare il traffico su strada e potenziare quello su ferrovia: è un passaggio dell’intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder in occasione della presentazione a Bruxelles del rapporto sulla mobilità alpina curato dalla Segreteria della Convenzione delle Alpi. Nella due giorni a Bruxelles Durnwalder sigla anche l’accordo tra l’Alto Adige e altre 10 Regioni europee per creare una rete di collaborazione tra imprese e incontra Leonard Orban, commissario UE competente per il multilinguismo.
-
La qualità al centro della terza Giornata dei Musei altoatesini
Il tema della qualità è stato al centro della terza Giornata dei Musei dell’Alto Adige organizzata nei giorni scorsi dal Servizio museale dell’Assessora provinciale alla cultura tedesca.
-
Due incontri con l’ex magistrato Gherardo Colombo (3 – 4 dicembre)
Sarà a Bolzano il 3 ed il 4 dicembre, su invito della Consulta degli studenti, l’ex magistrato Gherardo Colombo per parlare agli studenti ed alla cittadinanza di giustizia e legalità.
-
Lavori tra Prato Isarco e Fiè, prolungata la chiusura della strada
Causa il proseguimento dei lavori, la strada provinciale 24 tra Prato Isarco e Fiè allo Sciliar resterà chiusa al traffico da mercoledì 28 a venerdì 30 novembre dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.
-
Nuovo orario ferroviario: il 28 novembre la presentazione
INVITO - L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann domani, mercoledì 28 novembre 2007, alle ore 14.30, nella Sala Stampa della Giunta, in via Crispi 3 a Bolzano presenterà il nuovo orario delle ferrovie in Alto Adige per l’anno 2008.
-
L'ass. Mussner al Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar a Bolzano Sud
Procedono i lavori per il nuovo Cantiere stradale provinciale Salto Sciliar in via F.Baracca a Bolzano Sud. Nella mattinata di oggi, martedì 27 novembre, l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, accompagnato dai tecnici del suo dipartimento e dai progettisti si è accertato in loco dell’andamento dei lavori.
-
Residenza universitaria in via Druso a Bolzano
Il Comitato tecnico provinciale nelle seduta di lunedì 26 novembre ha approvato il progetto per la costruzione di una residenza universitaria in via Druso e quello per l’ampliamento della scuola professionale "Gutenberg" in via Siemens a Bolzano, nonchè due progetti scolastici a Verdines e Prissiano.
-
Successo dell'iniziativa "Una notte al Museo di Scienze"
Un pomeriggio e un’intera notte all’insegna dell’avventura per due gruppi di bambini al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano: dal film “Una notte al museo” all’esplorazione del museo muniti solo di torce elettriche.
-
Decimo incontro dei cronisti di paese (30 novembre)
In Alto Adige sono attività circa 400 cronisti che operano nei vari Comuni e svolgono il ruolo di “memoria storica” a livello locale. Il prossimo 30 novembre l’Archivio provinciale organizza, a Palazzo Widmann, il tradizionale incontro dei cronisti di paese.
-
In 43 pronti a diventare segretario comunale
È stato il presidente della Provincia Luis Durnwalder a consegnare oggi (27 novembre) a Palazzo Widmann a Bolzano il diploma di abilitazione alle funzioni di segretario comunale a 43 candidati provenienti da tutta la regione. Il corso di abilitazione è stato organizzato dall’Accademia Europea.