News

  • "Masterà-Racconti di Pietroburgo" il 5 dicembre alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

    Mercoledì prossimo, 5 dicembre 2007, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", sarà presentato il libro "Masterà - Racconti di Pietroburgo" di Fabio Marcotto. La serata è aperta al pubblico ad ingresso libero.

  • Visita dell’ass. Theiner alla nuova sede della Fondazione "Vital“

    La Fondazione “Vital”, attiva nel campo della prevenzione delle malattie e della sensibilizzazione della popolazione nei confronti di stili di vita più sani, si è trasferita nei giorni scorsi nella nuova sede nel Palazzo provinciale 12 ai Piani di Bolzano.

  • Porte aperte al nuovo Museion: presentazione con Durnwalder il 6 dicembre

    In questi giorni si concludono i lavori di costruzione della nuova sede del Museion a Bolzano e il 14 dicembre aprirà alla popolazione la struttura di via Dante per una prima presa di contatto, che durerà 24 ore. L’evento viene presentato giovedì 6 dicembre a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dagli assessori Florian Mussner, Sabina Kasslatter Mur, Luigi Cigolla e dai vertici di Museion.

  • Presentazione dello studio PISA sulle prestazioni scolastiche (4 dicembre)

    Saranno presentati martedì 4 dicembre, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, i risultati dello studio PISA sulle prestazioni scolastiche degli alunni.

  • Visita dell'ass. Theiner al Centro ciechi S. Raphael di Bolzano

    L’Assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato oggi pomeriggio (29 novembre) i responsabili del Centro ciechi/Blindenzentrum “S. Raphael” di Bolzano per parlare dei lavori di ristrutturazione dell’edificio, che si protrarranno per i prossimi 5 anni.

  • Torna il grande presepe gardenese nel Palazzo provinciale 2

    Il presepe itinerante che gli scultori di Santa Cristina in val Gardena allestiscono ogni anno, arricchendolo di grandi statue, fa tappa anche nel 2007 a Bolzano, nel passaggio interno del Palazzo provinciale 2 davanti alla stazione ferroviaria. Oggi (29 novembre) si è completato l’allestimento, primo visitatore l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Il Citybus arriva anche a Caldaro, presentazione il 6 dicembre

    Dopo Bressanone, Brunico, Silandro, Malles, Appiano, Dobbiaco e Lagundo, il servizio di Citybus sbarca anche a Caldaro. La presentazione del progetto di trasporto pubblico è in programma giovedì 6 dicembre.

  • Protezione civile - prova delle sirene d’allarme - 10 ottobre 2007 - ASTAT

    Da un indagine telefonica condotta dall’ASTAT emerge che le prove d’allarme del 10 ottobre 2007 condotte dalla Protezione civile sono state avvertite dall’87% delle famiglie altoatesine. Il segnale di allarme è stato percepito in modo più forte - meno invece quello di allertamento e quello di fine pericolo. Il 79% delle famiglie era già a conoscenza delle prove prima che queste venissero svolte; in conseguenza quasi tre quarti delle famiglie non si sono preoccupati.

  • Conferenza: “L’avifauna del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio” (4 dicembre)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Attestati di frequenza del corso di assistenza e cura di persone affette da demenza (7 dicembre)

    Saranno consegnati venerdì 7 dicembre, alle ore 14,00, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano gli attestati di frequenza al corso di specializzazione per l’assistenza e la cura di persone affette da demenza.