News

  • Kasslatter Mur: famiglia al centro delle festività natalizie

    Il tema della famiglia al centro delle festività natalizie: è quanto auspica l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, che coordina il settore dell’amministrazione dedicato alla famiglia. E anticipa anche il tema culturale che intende proporre per il 2008: la cultura della famiglia.

  • Progetto vincitore per la Mostra provinciale 2009 nel forte di Fortezza

    “La via verso la libertà è come un labirinto” è questo il titolo del progetto che ha vinto il concorso per la mostra provinciale che si svolgerà nel 2009 nel forte di Fortezza e sarà incentrata sul tema "Libertà".

  • Assegno al nucleo familiare 2008: domande entro il 31 dicembre

    Va rinnovata entro il 31 dicembre la domanda per la concessione dell’assegno regionale e provinciale al nucelo familiare, se si vuole garantire continuità nell’erogazione dell’assegno.

  • Presentato l’Annuario 2005/06 della tutela dei beni culturali

    La Ripartizione beni culturali ha presentato questa mattina la relazione sul lavoro svolto nel corso del 2005/2006. La relazione è stata presentata dall’assessora Sabina Kasslatter Mur, dal direttore della Ripartizione, Helmuth Stampfer, e dai direttori dell’Archivio provinciale, Josef Nössing e Christine Roilo, dell’Ufficio beni architettonici ed artistici, Waltraud Kofler, e dell’Ufficio beni archeologici, Lorenzo Dal Rì.

  • Widmann: torna il Citybus notturno a Brunico

    Torna quest’inverno il citybus notturno tra San Giorgio di Brunico e Riscone. Dell’esigenza, espressa dall’amministrazione locale, si era fatto portatore l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Laimer presenta i criteri dell'impresa CasaClima

    Per potersi definire "azienda CasaClima" un’azienda produttrice di tipologie abitative chiavi in mano dovrà rispettare una serie di criteri che vanno da aspetti organizzativi a quelli legati alla gestione delle risorse, dalle caratteristiche produttive alle misure di miglioramento del prodotto. I criteri sono stati presentati oggi (21 dicembre) a Bolzano dall’assessore provinciale Michl Laimer.

  • Dal 26 dicembre nuovo modello di mobilità a Plan in Val Passiria

    Dal 26 dicembre sarà avviato a Plan un esperimento nel campo della mobilità che prevede di liberare il centro del paese dalle macchine. L’assessore provinciale alle mobilità, Thomas Widmann, considera l’esperimento un passo fondamentale per giungere all’elaborazione di un nuovo concetto di mobilità maggiormente eco sostenibile.

  • Pubblicato il nuovo „ëres – Fraueninfodonne“

    Ai diritti violati della donna è dedicato il nuovo numero di "ëres – Fraueninfodonne", la pubblicazione curata dal Comitato provinciale pari opportunità.

  • Nuova rotatoria a Falzes

    Dopo una fase di prova il Servizio strade val Pusteria ha installato una rotatoria fissa all’incrocio tra la strada provinciale e via Michale Pacher a Falzes.

  • Gardena tra le aree europee al top nello sci: Widmann soddisfatto

    In quest’inverno Ortisei risulta tra le stazioni sciistiche più richieste d’Europa, secondo la classifica stilata da "TripAdvisor", la community online di viaggiatori più grande del mondo. "Conta oltre 25milioni di visitatori al mese e il fatto che l’interesse per la val Gardena superi quello per località come Zermatt o Les Deux-Alpes significa un valore aggiunto per il turismo di tutto l’Alto Adige", sottolinea l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann.