News

  • Dagli spazzacamini gli auguri alla Giunta per il 2008

    Sono tradizionalmente considerati "portafortuna per il nuovo anno", e puntuali gli spazzacamini altoatesini sono arrivati oggi (venerdì 28) a Palazzo Widmann a Bolzano per portare i loro particolari auguri di un buon 2008 alla Giunta provinciale, riunita nell’ultima seduta dell’anno. Prima di loro sono arrivati anche gli Sternsinger, i cantori della stella.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Widmann invita gli albergatori dell'Oltradige sulla Merano-Malles

    La ferrovia della Val Venosta è un modello di successo per ciò che riguarda il trasporto pubblico locale. Per diffondere ulteriormente questo concetto l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha invitato un gruppo di albergatori dell’Oltradige ad una visita guidata lungo la linea che collega Merano e Malles. "In questo modo - spiega Widmann - puntiamo a convincere tutti dei vantaggi che comporta questo tipo di mobilità".

  • Legge elettorale: Durnwalder incontra il presidente di Commissione Enzo Bianco

    Rispetto del diritto di rappresentatività della minoranza linguistica e garanzia della rappresentanza della componente italiana dell’Alto Adige: sono due punti centrali della futura legge elettorale che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha chiarito oggi (27 dicembre) incontrando il senatore Enzo Bianco, presidente della Commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama e relatore dello specifico disegno di legge.

  • Frick: "2007 un anno di riforme economiche"

    "Il 2007 è stato per l’economia altoatesina un anno complessivamente positivo", sottolinea in sede di bilancio l’assessore provinciale Werner Frick. Il settore locale registra una crescita economica del 2,3 per cento a fronte dell’1,7 nazionale, le esportazioni sono cresciute del 10,2 per cento rispetto al 2006.

  • Premi per la cura del paesaggio, prime richieste entro il 31 gennaio

    Anche il nuovo piano di sviluppo rurale prevede i cosiddetti premi incentivanti per la cura del paesaggio, riservati ai contadini che si impegnano per la cura estensiva del paesaggio. Chi vuole accedere per la prima volta ai premi ha tempo sino al 31 gennaio per fare richiesta.

  • Entrano in vigore le leggi su bilancio di previsione e Finanziaria 2008

    Entra in vigore giovedì 3 gennaio prossimo, il giorno dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, il bilancio di previsione della Provincia per il 2008, che si aggira sui 5 miliardi di Euro. Viene pubblicata sul BUR del 2 gennaio anche la legge provinciale relativa alla Finanziaria della Provincia. "Un bilancio equilibrato, con investimenti in settori chiave", sottolinea l’assessore provinciale a Finanze e bilancio Werner Frick.

  • Dal 21 al 26 gennaio aperte le iscrizioni alle scuole materne di lingua tedesca

    L’Intendenza scolastica tedesca informa che le iscrizioni presso le scuole materne potranno essere effettuate nel periodo compreso tra il 21 ed il 26 gennaio 2008.