News

  • Bollo auto, da quest'anno si può pagare anche in banca

    Con il nuovo anno si facilita ulteriormente la modalità di pagamento del bollo auto, che potrà essere effettuato anche tramite bancomat o con l’internet banking. Tutte le novità verranno presentate nel corso di una conferenza stampa martedì 8 gennaio.

  • Durnwalder incontra il premier Prodi

    Il patto di stabilità e le nuove competenze per la Provincia, la questione dei Comuni ladini di confine, le trattative sull’energia, i programmi di ammodernamento della linea del Brennero: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha toccato oggi (2 gennaio) nell’incontro con il presidente del Consiglio Romano Prodi, attualmente in vacanza sulle Dolomiti.

  • Pubblicato il nuovo numero del periodico "Informa" dell'Istituto pedagogico italiano

    È uscito nei giorni scorsi il nuovo numero del notiziario bimestrale dell’Istituto pedagogico di lingua italiana “Informa“, come sempre ricco di informazioni, dossier, interventi ed approfondimenti sulla realtà della scuola e sulle nuove frontiere della didattica.

  • Comunicazione dei rapporti di lavoro, prorogata di un anno la vecchia norma

    Entrerà in vigore il prossimo 11 gennaio il decreto ministeriale che introduce il nuovo sistema della comunicazione obbligatoria unificata dei rapporti di lavoro. In Alto Adige, però, la vecchia normativa verrà prorogata sino al 1 dicembre 2008.

  • Il 7 gennaio presentazione libro alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 7 gennaio 2008, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" sarà presentato il libro di Nikolaus Fischnaller, nella traduzione in italiano, "Vedere con gli occhi dell’anima. Vivere con le immagini della luce perduta". Ingresso libero.

  • Il premier croato Ivo Sanader in visita al Museo di Ötzi

    Il primo ministro croato, Ivo Sanader, è stato in visita nei giorni scorsi al Museo archeologico di Bolzano. Durante la trasferta altoatesina, Sanader, accompagnato da una delegazione di una decina di persone, ha incontrato l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, che ha salutato premier croato a nome di tutta la giunta provinciale.

  • Iscrizioni alle scuole d’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2008/2009

    Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 23 al 25 gennaio.

  • Iscrizioni entro il 31.1.08 alle scuole medie in lingua italiana per il 2008/2009

    La Sovrintendenza scolastica di lingua italiana comunica che è fissato al 31 gennaio 2008, il termine entro il quale dovranno essere effettuate le iscrizioni alle scuole secondarie di I grado, in lingua italiana, per l’anno scolastico 2008/2009.

  • Cross Compliance semplificata, giudizio positivo di Berger

    Soddisfatto per la semplificazione della Cross Compliance, il sistema della condizionalità con le regole che gli agricoltori devono seguire nella tutela di ambiente e animali per poter godere di contributi UE, si mostra l’assessore provinciale Hans Berger. "Le semplificazioni nei controlli sono un primo passo nella giusta direzione, quella di ridurre la burocrazia per gli agricoltori."

  • Pressione fiscali sugli artigiani: l'Ufficio Tributi precisa

    La pressione fiscale sugli artigiani non corrisponde alle cifre rese note dalla locale associazione Apa in sede di bilancio di fine anno: è quanto precisa l’Ufficio provinciale Tributi.