News
-
Parere positivo della IIa Commissione tutela paesaggio riguardo al tratto superiore della funivia del Renon
La IIa Commissione tutela del paesaggio ha espresso oggi il proprio parere positivo in merito alla parte del progetto della funivia del Renon riguardante il Comune di Renon.
-
Assegnati i lavori per il risanamento di tre ponti in Val d’Isarco e Val Passiria
Sono stati assegnati questa mattina (8 gennaio) presso l’Ufficio appalti della Provincia i lavori per il risanamento di tre ponti, rispettivamente due lungo la strada del Brennero a nord di Bolzano ed un a Moso in Passiria. L’importo complessivo dei lavori è di circa tre milioni di euro.
-
Iscrizioni alle scuole elementari, medie, superiori e professionali in lingua tedesca
L’Intendenza scolastica tedesca ha comunicato le date entro le quali effettuare le iscrizioni alle scuole elementari, medie, superiori e professionali provinciali.
-
Approvati dalla Giunta i criteri per i progetti estivi e pomeridiani per i ragazzi
Una maggiore qualità dell’offerta sicurezza ed un più marcato coinvolgimento dei Comuni sono alla base delle nuove linee guida approvate nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale in merito alla realizzazione di progetti estivi e pomeridiani a favore di bambini e giovani dai 3 ai 14 anni. Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il 15 marzo 2008.
-
Corso per imparare la mediazione e la gestione dei conflitti
Sviluppare nei giovani la cultura della gestione dei conflitti e della mediazione: questo il contenuto del corso realizzato dalla Formazione professionale italiana tra maggio e novembre. Iscrizioni entro il 31 gennaio.
-
Albert Plitzner nuovo coordinatore del Nucleo di valutazione della Provincia
Il Dr. Albert Plitzner, già direttore della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica, è stato nominato coordinatore del Nucleo di valutazione dell’Amministrazione provinciale che ha sede a Palazzo Widmann, in via crispi,3 a Bolzano.
-
Bollo auto, dal 1 gennaio 2008 si può pagare anche tramite banca
Dall’inizio dell’anno pagare la tassa automobilistica provinciale è ancora più comodo e facile. I proprietari di veicoli a motore, infatti, hanno la possibilità di utilizzare il proprio bancomat o il proprio accesso al servizio di internet banking. La novità è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alle finanze Werner Frick.
-
Potenziamento del servizio ferroviario locale lungo la linea del Brennero
A partire da sabato 12 gennaio sarà istituito un ulteriore treno locale che intorno alle ore dodici svolgerà il proprio servizio lungo la linea del Brennero venendo incontro alle esigenze dei numerosi studenti pendolari.
-
Bando di concorso per la direzione dell’Ufficio spese della Provincia
Le domande dovranno pervenire entro il 13 febbraio 2008.
-
Pm10, revocato lo stato d'allerta a Bolzano e Merano
Il livello di concentrazione delle polveri sottili nell’aria, nelle conche di Bolzano e Merano, è tornato al di sotto dei livelli di guardia dopo tre giorni consecutivi di sforamento del limite di 50 µg/m³. Lo stato d’allerta nelle due zone interessate, è stato dunque revocato. Lo rende noto il laboratorio di chimica-fisica dell’Appa.