News
-
Nel 2007 il Centro Trevi ha sfiorato le 50.000 presenze
Nel corso dell’anno 2007 il Centro Culturale “Trevi” di Bolzano ha registrato un incremento di visitatori raggiungendo quasi le 50.000 presenze, 49.526 per la precisione.
-
Dall’11 gennaio il “Citybus” sarà operativo anche a Campo Tures
Da venerdì 11 gennaio entrerà in funzione anche a Campo Tures il servizio di “Citybus” grazie al quale sarà assicurato un collegamento più rapido e capillare tra il centro ed i paesi limitrofi.L’iniziativa è stata presentata oggi a Campo Tures dall’assessore Widmann.
-
OK della IIa Commissione per la tutela del paesaggio per progetti a Curon ed Ultimo
La IIa Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso nel corso della sua recente seduta il proprio parere positivo in merito a due progetti rispettivamente a Curon Venosta e ad Ultimo.
-
Servizio sociale: richieste entro il 31 gennaio per i volontari
Le organizzazioni e gli enti hanno tempo sino al 31 gennaio per presentare in Provincia le domande di impiego di volontari nel servizio sociale volontario, riservato alle persone con almeno 28 anni di età.
-
Orari e turni dei distributori di carburante anche sul web
Gli orari e i turni di servizio della rete di distribuzione di carburanti in Provincia di Bolzano, per l’anno 2008, da oggi sono disponibili anche su internet. Tutte le informazioni, infatti, sono contenute in una brochure pubblicata sulla Rete Civica.
-
Aperta sino al 27 gennaio la mostra fotografica “Arctic” al Museo di Scienze
Prosegue sino al 27 gennaio presso il Museo di Scienze Naturali di Bolzano la mostra fotografica "Arctic" di Bryan e Cherry Alexander sulla vita delle popolazioni artiche.
-
Contributi per corsi di formazione nel settore sanitario
L’Ufficio formazione del personale sanitario informa che enti ed istituzioni pubbliche e private possono chiedere entro il 28 febbraio 2008 un contributo per l’anno 2008 per l’esecuzione di corsi di formazione di base, specialistica e continua.
-
Una "Radio virtuale" al Centro Trevi (14 gennaio)
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo lunedì 14 gennaio, alle ore 18,00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano
-
Cooperative in Alto Adige, 950 organizzazioni per 150mila soci
Il settore della cooperazione in Provincia di Bolzano continua a mostrarsi molto dinamico. A fine 2007 il numero delle cooperative ammontava a 942 unità, 63 delle quali costituite nel corso dell’anno. Le cooperative altoatesine possono contare complessivamente su circa 150.000 soci.
-
Bus notturno Bolzano-Laives, presentazione il 15 gennaio
Garantire un ritorno tranquillo e senza intoppi ai tanti giovani che trascorrono la serata lontano da casa. Questo il motivo che ha spinto a creare la nuova linea di bus notturni in grado di collegare Bolzano, Laives e Bronzolo. La presentazione alla stampa è in programma martedì 15 gennaio.