News
-
Il Tribunale di Bolzano cerca 12 giudici onorari
La Ripartizione provinciale lavoro comunica che il tribunale di Bolzano cerca 12 giudici onorari.
-
Inaugurazione della strada tra Velturno e Snodres/Schnauders (19 gennaio)
L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ed il sindaco di Velturno, Herbert Dorfmann, inaugureranno ufficialmente, sabato 19 gennaio, alle ore 11,00, a Castel Velturno, la strada di collegamento tra Velturno e Snodres/Schnauders.
-
Presentazione del “Citybus“ di Lana (17 gennaio)
Conferenza stampa dell’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, per presentare il nuovo servizio: giovedì 17 gennaio, alle ore 12,00 in Piazza Municipio a Lana.
-
Lunedì 14 gennaio non avrà luogo la seduta della Giunta
Lunedì prossimo, 14 gennaio, la Giunta provinciale non terrà la sua consueta seduta e di conseguenza non avrà luogo la conferenza stampa delle ore 12,30. Il presidente, Luis Durnwalder, sta compiendo un viaggio in India ed in Indonesia per visitare alcuni progetti di cooperazione allo sviluppo.
-
Comitato di coordinamento per le attività culturali, stanziati 700mila euro
Si è riunito sotto la guida del nuovo presidente, l’assessore ladino Florian Mussner, il comitato di coordinamento per le attività culturali e artistiche che interessano tutti i tre gruppi linguistici. Per la prima volta i fondi vengono stanziati già ad inizio anno, e ammontano a circa 700mila euro.
-
Prove di idoneità per aspiranti maestri di sci e snowboard
Tra il 21 febbraio ed il 12 marzo avranno luogo le selezioni provinciali per aspiranti maestri di sci e snowboard. Le domande vanno inoltrate entro l’8 febbraio per lo sci nordico, il 15 febbraio per lo sci alpino ed il 18 febbraio per lo snowboard.
-
Scuole ladine, le materie per la seconda prova scritta dell'esame di stato
L’Intendenza scolastica ladina e il Ministero dell’Istruzione hanno deciso quali saranno le materie oggetto della seconda prova scritta dell’esame di stato. Stabilite anche le date in cui si svolgerà la maturità nelle scuole superiori delle valli ladine.
-
Mele altoatesine, Roma conferma il via libera alla coesistenza dei marchi
Buone notizie per i produttori di mele altoatesini. L’assessore all’agricoltura Hans Berger, nel corso di un incontro svoltosi a Roma, ha ricevuto il via libera alla coesistenza tra il marchio di origine e il marchio di qualità del frutto più conosciuto della nostra Provincia.
-
Guida ai corsi di aggiornamento per il personale del settore sociale
È uscita in questi giorni la guida ai corsi di formazione continua del personale della Ripartizione politiche sociali per la primavera 2008.
-
Patenti, nel 2007 rilasciati oltre 25mila attestati di idoneità alla guida
Ammonta a 25.200 attestati di idoneità alla guida rilasciati nel corso dell’anno il bilancio 2007 dell’Ufficio provinciale patenti e abilitazioni di guida. La mole di esami è stata portata a termine in modo efficiente.