News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 21 gennaio 2008
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (21 gennaio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Interventi straordinari a favore di Uganda e Perù
La Giunta provinciale ha deliberato recentemente interventi straordinari per aiuti di emergenza a favore delle popolazioni dell’Uganda e del Perù per un ammontare complessivo di circa 100.000 euro.
-
Circonvallazione di Merano, partono i primi lavori
Aprirà ufficialmente lunedì prossimo, 21 gennaio, il primo cantiere per la realizzazione della circonvallazione nord-ovest di Merano. I primi lavori di movimentazione terra avranno luogo nei pressi dell’argine del fiume Adige lungo il percorso della Me-Bo, all’altezza del quartiere Maria Assunta. Secondo l’assessore Mussner i lavori veri e propri prenderanno il via nell’estate del 2008.
-
Sabato Durnwalder al programma germanico ARD “Star-Biathlon“
La Coppa di Mondo di Biathlon che si svolge ad Anterselva sarà al centro del programma di due ore “Star-Biathlon” che sarà trasmesso in diretta sabato 19 gennaio, dalle ore 20,15, dal canale nazionale tedesco ARD. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, farà gli onori di casa ed illustrerà al pubblico germanico le bellezze dell’Alto Adige.
-
Container bloccati al Brennero, problemi tecnici ma rifiuti in regola
Dopo lo stop della polizia ferroviaria austriaca, che ha bloccato al Brennero due vagoni contenenti rifiuti, quest’oggi (venerdì 18) i tecnici dell’Ufficio provinciale gestione rifiuti hanno effettuato i relativi controlli non riscontrando alcuna irregolarità per ciò che riguarda il contenuto dei vagoni.
-
Berger alla Grüne Woche di Berlino: alleanza tra le aree di montagna
Approfittando della partecipazione alla Grüne Woche di Berlino, la massima rassegna fieristica agricola al mondo, l’assessore provinciale Hans Berger ha lavorato al rafforzamento di una cordata internazionale a favore della tutela dell’agricoltura di montagna. "Bruxelles auspica che le aree di montagna parlino con una sola voce, per questo è importante che tutti i soggetti coinvolti sappiano coordinare i relativi interessi", spiega Berger.
-
In Alto Adige i vertici dei vigili del fuoco volontari del Trentino
La Centrale provinciale di emergenza e la scuola dei vigili del fuoco a Vilpiano sono state al centro della visita che il vertice dei vigili del fuoco volontari del Trentino ha compiuto ieri (17 gennaio) in Alto Adige. Con i rappresentanti della Protezione civile provinciale si è parlato di formazione, sistemi di allerta e suddivisione dei compiti.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 21 al 28 gennaio 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Gnecchi in visita al Consorzio mensa Bressanone
Ha vinto il Premio integrazione lavorativa 2007 per il suo impegno nell’inserimento al lavoro di persone con disabilità: il Consorzio mensa Bressanone, i suoi progetti e la sua attività saranno ora al centro della visita che l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi effettua mercoledì 23 nella sede di via Durst.
-
Saurer inaugura nuovi laboratori a Sarentino (26 gennaio)
Sabato 26 gennaio l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, inaugurerà a Sarentino i nuovi laboratori per la lavorazione del legno e del metallo della locale sede periferica della Scuola provinciale per l’artigianato e l’industria di Bolzano.