News

  • Appalto per il sottopasso delle Orsoline a Riscone

    Sono stati assegnati oggi i lavori per la costruzione del sottopassaggio presso il ginnasio pedagogico delle Orsoline di Brunico.

  • Assegnati i lavori per il 1° lotto della circonvallazione nord ovest di Merano

    Sono stati assegnati oggi (22 gennaio) i lavori per la realizzazione di una parete impermeabile di circa 300 metri nell’ambito del progetto della circonvallazione nord – ovest di Merano.

  • Widmann sui dati del turismo estivo in Alto Adige

    Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale Thomas Widmann sui dati forniti dall’ASTAT riguardo al bilancio del turismo in Alto Adige nell’estate 2007. "I numeri dimostrano che le strategie sostenute sono quelle giuste: offrire qualità, prolungare la stagione e rivolgersi a nuovi mercati", afferma Widmann.

  • Presentazione nuovo testo dell'Istituto Pedagogico italiano (24 gennaio)

    Giovedì 24 gennaio, alle ore 18,00, presso la Libera Università, in Piazza Sernesi, 1 a Bolzano (tratto D, aula 2.03), sarà presentato a tutti i docenti interessati l’ultimo Quaderno di Documentazione dell’Istituto Pedagogico italiano dal titolo: “Il Tutor di Tirocinio. Un’opportunità di qualificazione professionale”.

  • Magnago guida la Ripartizione Finanze della Provincia

    Con il 2008 Eros Magnago è il nuovo direttore della Ripartizione provinciale Finanze e bilancio. Bolzanino, 41 anni, Magnago succede a Marco Platter, che ha cessato il servizio a fine 2007.

  • Mercato del lavoro news, un quarto dei contratti sono a termine

    Sono sempre più in crescita, anche in Provincia di Bolzano, i contratti di lavoro a termine. Negli ultimi 10 anni, la percentuale di questa tipologia contrattuale sul totale dei rapporti di lavoro è passata dal 15% al 25%. Il dato emerge dall’ultimo numero di "Mercato del lavoro news".

  • Da sabato treno notturno in Venosta

    Da sabato 26 gennaio il treno della Val Venosta circolerà anche di notte, nei fine settimana. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha presentato il servizio notturno oggi (22 gennaio) a Silandro: "Vogliamo offrire ai giovani un’alternativa sicura all’uso dell’auto."

  • Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2007 (ASTAT)

    Nella stagione estiva 2007 sono stati registrati 3.072.592 arrivi e 16.594.798 presenze. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente questi valori hanno espresso una crescita rispettivamente del 4,5% e del 3,2%. Mai prima d’ora nel corso dei mesi estivi avevano soggiornato così tanti turisti negli oltre 10 mila esercizi ricettivi. Questi sono solo alcuni dei principali risultati pubblicati da ASTAT nel notiziario "Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2007”

  • Orario ferroviario: Widmann incontra RFI e Trenitalia

    L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann è intervenuto nelle sedi competenti per risolvere i problemi legati ai nuovi orari ferroviari e ai ritardi lamentati dai pendolari. Un incontro con i vertici di Trenitalia e Rete ferroviaria italiana dovrà ora portare a un definitivo chiarimento della situazione.

  • Seminario alla Laimburg sui Giardini di Castel Trauttmansdorff

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff non solo calamitano il pubblico, ma rappresentano una vera miniera di informazioni su flora, agricoltura, storia del giardinaggio. Il piano che sta alla base del successo della struttura provinciale viene illustrato da Karin Kompatscher nel prossimo appuntamento della serie "Laimburg-Seminar", in programma venerdì 25 gennaio al Centro di sperimentazione.