News
-
Concorso letterario per ladini: testi da presentare entro il 31 gennaio
L’assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner ricorda che fino al 31 gennaio gli autori ladini possono presentare testi inediti inerenti alla cultura ladina e partecipare così al concorso letterario “Auturs ladins scrì …”
-
Delegazione austriaca dall'ass. Frick per informarsi sull’IRAP
Una delegazione austriaca composta da rappresentanti dei Ministeri delle finanze e degli Affari sociali ha incontrato nei giorni scorsi l’assessore provinciale Werner frick ed i suoi collaboratori della Ripartizione finanze per una serie di informazioni sull’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) che dall’inizio dell’anno in Alto Adige è stata ridotta dell’1%.
-
Esami di caccia: domande di ammissione
C’è tempo fino al prossimo 28 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma a S. Lorenzo il 29 e 30 aprile e a Merano dal 6 al 9 maggio nonché il 13 e 14 dello stesso mese. Le domande di ammissione dovranno essere presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.
-
Contributi provinciali alle biblioteche
Anche quest’anno la Provincia eroga contributi per la costruzione, l’arredo e la dotazione delle biblioteche e la loro gestione. La domande per la concessione di contributi devono essere presentate entro il 1° febbraio 2008.
-
Conferenza: “Sulle tracce dei dinosauri” (29 gennaio)
Martedì 29 gennaio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano Marco Avanzini tiene una conferenza sulle orme fossili dei dinosauri nelle Dolomiti ed espone la straordinaria varietà di informazioni che emergono dall’analisi di queste impronte preistoriche.
-
Telefono genitori, da oggi consulenze anche via e-mail
Dal primo gennaio, il "Telefono genitori" ha ampliato la sua offerta. Oltre al servizio di consulenza telefonica, i cui orari sono stati peraltro ampialti, sarà infatti possibile contattare pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti anche via e-mail.
-
Dolomiti patrimonio naturale Unesco: Durnwalder firma la richiesta
La candidatura delle Dolomiti a patrimonio naturale dell’umanità entra nella fase decisiva: il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato oggi (23 gennaio) a Bolzano il dossier definitivo con la richiesta ufficiale da presentare all’Unesco a Parigi.
-
Domenica 27 gennaio chiude la mostra fotografica sull’Artico al Museo di Scienze Naturali
Dopo essere stata prolungata per il grande successo di pubblico domenica 27 gennaio chiude la mostra fotografica di Bryan e Cherry Alexander sulla vita delle popolazioni artiche, esposta al Museo di Scienze Naturali di Bolzano dal 30 ottobre 2007.
-
Esplosione di Ora: il cordoglio dell'assessora Gnecchi
Cordoglio ai familiari della vittima e un appello a proseguire negli sforzi congiunti in tema di informazione, formazione e prevenzione per la sicurezza sui luoghi di lavoro: è quanto esprime l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi dopo l’esplosione di Ora che ha provocato una vittima.
-
Bacini montani, iniziate le opere di pulizia delle rive dell'Isarco a Bolzano
I tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche sono al lavoro per liberare dai rifiuti le rive del fiume Isarco a Bolzano. Un intervento assolutamente necessario, visto che la zona rischiava seriamente di diventare una sorta di discarica a cielo aperto. Solo nella giornata di ieri (lunedì 21) sono stati riempiti ben otto container.