News
-
Liceo pedagogico Bressanone: concluso concorso per l'allestimento artistico
L’allestimento artistico del nuovo edificio per il Liceo pedagogico di Bressanone sarà curato da Julia Bornefeld di Brunico, che è risultata vincitrice dell’apposito concorso indetto dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Questo l’esito della valutazione della giuria svoltasi ieri, 31 gennaio.
-
Ospedali altoatesini al top
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime in una nota la propria soddisfazione per i risultati emersi dalle recenti indagini svolte dai NAS – i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri negli ospedali altoatesini dalle quali non sono emerse carenze di carattere igienico sanitario.
-
Il ritardo nel pagamento dell’assegno integrativo al nucleo famigliare causato da ragioni tecniche
Il ritardo verificatosi nel pagamento dell’assegno integrativo al nucleo famigliare è stato causato da ragioni di carattere tecnico interne al sistema bancario.
-
Centro professionale "Einaudi" di Bolzano all'insegna dell'efficienza energetica
Nell’ambito dell’ampliamento del Centro professionale"Einaudi" in via S.Geltrude a Bolzano nelle ultime settimane è stata rinnovata l’impiantistica per l’approvvigionamento energetico provilegiando le fonti energetiche rinnovabili. I circa 600 metri quadri di pannelli solari montati sul tetto consentono la copertura della metà del fabbisogno energetico per il refrigeramento ed i nuovi impianti nel loro complesso producono il 70 per cento dell’energia impiegata dall’intero complesso scolastico.
-
Manager della Mercedes Benz Bank a Bolzano
Alla cerimonia di consegna dei diplomi del corso "Junior Assistant Manager (JAM)“, promosso dalla scuola professionale per l’artigianato e l’industria in lingua tedesca di Bolzano, partecipa quest’anno Anthony Bandmann, direttore della Mercedes Benz Financial a Stoccarda. Appuntamento l’8 febbraio a Bolzano.
-
Berger resta candidato per il CdA dell'UNIRE
L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger resta candidato delle Regioni per entrare nel Consiglio di amministrazione dell’UNIRE (la federazione nazionale ippica): è quanto hanno confermato oggi (31 gennaio) a Roma i responsabili politici regionali del settore agricolo. La decisione finale è ora demandata alla Conferenza dei Presidenti delle Regioni.
-
Widmann sui dati del turismo: "Soddisfazione con qualche riserva"
L’Astat ha reso noti oggi i dati relativi al turismo nel 2007 (vedi comunicato a parte). Negli ultimi 12 mesi si è registrato il record assoluto di arrivi e presenze, ma l’assessore al turismo Thomas Widmann predica prudenza: "Siamo naturalmente soddisfatti, ma non bisogna pensare che più presenze significhino sempre più reddito".
-
Andamento turistico - Novembre-Dicembre e Anno 2007 - ASTAT
L’ASTAT comunica che nel mese di dicembre 2007 si è verificato un aumento del 2,8% negli arrivi e del 6,2% nelle presenze rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il 2007 è stato un anno da record, con incrementi del 4,6% negli arrivi e del 3,4% nelle presenze.
-
Giornata di studio sugli osservatori dello spettacolo il 7 febbraio al Trevi
Entro il 5 febbraio 2008 gli operatori teatrali possono iscriversi alla giornata di studio loro dedicata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia sul tema "Teatro, organizzazione, monitoraggio, professionalità" in programma per giovedì 7 febbraio presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
Giornata del risparmio energetico a scuola, sostegno all’iniziativa “M’illumino di meno”
L’Intendenza scolastica italiana esprime il proprio sostegno all’iniziativa “M’illumino di meno” in occasione della Giornata del risparmio energetico che si svolgerà in tutta Italia il 15 febbraio prossimo. L’intendente scolastica, Bruna Rauzi Visintin, ha inviato una comunicazione a tutte le scuole per invitarle ad aderire all’iniziativa, un’occasione preziosa per sensibilizzare i giovani nei confronti delle tematiche della tutela ambientale e del risparmio energetico.