News
-
Risanamento al via per gli argini del Rio Verde a Chienes
I muri arginali che delimitano il corso del Rio Verde, nel Comune di Chienes, risalgono agli anni ’60, e hanno urgente bisogno di manutenzione. Per questo motivo, strettamente legato alla sicurezza di chi abita nelle zone limitrofe, la Ripartizione provinciale opere idrauliche ha deciso di eseguire una serie di interventi che prenderanno il via nei prossimi giorni.
-
Durnwalder a Bruxelles presenta il rapporto sulle aree di montagna
Nella specifica commissione all’interno del Comitato delle Regioni nell’UE, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenta domani (7 marzo) a Bruxelles - in qualità di relatore - il progetto di parere delle Regioni sul futuro delle aree di montagna in Europa.
-
Conferenza al Museo di Scienze naturali: “A caccia di smeraldi in Madagascar” (11 marzo)
La conferenza avrà luogo martedì 11 marzo, alle ore 20,00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali.
-
Uragano "Emma": anche in Alto Adige vento record
Anche in Alto Adige le conseguenze dell’uragano “Emma” hanno fatto segnalare nel fine settimana nuovi record dell’intensità del vento. A Cima Beltovo (3328 m) nel massiccio dell’Ortles sono stati misurate raffiche a 215 km /h, un’intensità mai registrata in Alto Adige.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Stazione a valle della funivia del Renon: rinvenuta una bomba di aereo
Una bomba di aereo delle dimensioni di 1,2 metri, residuato della Seconda guerra mondiale, è stata rinvenuta oggi (5 marzo) nel corso dei lavori nel cantiere della nuova stazione a valle della funivia del Renon. Sul posto gli esperti hanno esaminato il ritrovamento.