News
-
8.5.2008 - Presentazione del concetto delle circonvallazioni di Pineta di Laives e di Laives
-
Nuova sede del Museion consegnata ai vertici della Fondazione
La nuova sede del Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano è stata affidata ufficialmente, con la consegna simbolica della chiave, questa mattina, martedì 29 aprile, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli ass. Florian Mussner, Sabina Kasslatter-Mur e Luigi Cigolla al presidente della Fondazione Alois Lageder e alla direttrice Corinne Diserens.
-
Nuova sede per il Servizio esami di bilinguismo della Provincia
Il Servizio provinciale per gli esami di bilinguismo e trilinguismo cambia sede a Bolzano: dal 13 maggio l’ufficio si trasferisce da viale Druso in via Perathoner 10, al secondo piano.
-
Uffici e servizi provinciali chiusi venerdì 2 maggio
In concomitanza con la festività del 1° maggio, che quest’anno cade di giovedì, la Provincia di Bolzano ha disposto la chiusura dei propri uffici e servizi anche nella giornata di venerdì 2. Il servizio al pubblico riprende regolarmente lunedì 5 maggio.
-
Mostra “Hautnah” al Museo Archeologico dell’Alto Adige (2 – 18 maggio)
Dal 2 al 18 maggio alcuni studenti della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano presenteranno i lavori da loro realizzati nell’ambito del progetto estivo “Hautnah” collegato con la mostra temporanea „hautzeichen – segni sulla pelle – body signs“.
-
Corso avanzato ICF sullo stato di salute delle persone disabili (19 – 21 maggio)
L’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali organizza un corso avanzato sul sistema di classificazione medica dello stato di salute “ICF – (International Classification of Functioning, Disability and Health)” rivolto a coloro che hanno frequentato il corso base. Il sistema ICF è stato concepito ed ideato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere lo stato di salute funzionale, dell’handicap, della disabilità sociale, nonché dei fattori sociali relativi alla persona.
-
Comune di Bolzano, certificata la conciliazione tra lavoro e famiglia
L’amministrazione comunale di Bolzano è la prima in Italia a completare il percorso "Audit lavoro & famiglia". La consegna del certificato da parte degli assessori provinciali Richard Theiner e Sabine Kasslatter Mur è avvenuta questa mattina (martedì 29) nel corso di una conferenza stampa.
-
Invio online richieste di incentivazione economica: presentazione il 9 maggio
INVITO - Gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger venerdì 9 maggio 2008, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, mostreranno con una simulazione, l’invio online di richieste di incentivazione economica da parte di imprenditori.
-
Con "Vote for women" serata di letture il 6 maggio a Merano
Martedì, 6 maggio 2008, alle ore 20.30, tra gli appuntamenti di contorno alla mostra "Vote for women", alla Sala della Cassa di Risparmio vi sarà una serata di letture, in lingua tedesca, con Katja Lange-Müller. Ingresso libero.
-
Eventcard, torna anche quest'anno l'accoppiata vincente bici-treno
Torna anche quest’anno la Eventcard, offerta di trasporto pubblico integrato dedicata a coloro che vogliono utilizzare l’accoppiata tra bicicletta e ferrovia della Val Venosta. Con 14 euro si può viaggiare lungo la Merano-Malles e noleggiare una bici in uno dei sei punti di noleggio autorizzati.