News
-
Registro di stalla per gli allevatori, una guida per facilitare la compilazione
Per garantire e certificare la provenienza di tutti i prodotti alimentari, l’Unione Europea ha creato una sorta di carta d’identità degli animali. Il nuovo registro di stalla dovrà essere tenuto anche dagli allevatori altoatesini, e per rendere meno gravoso il loro compito, il servizio provinciale di consulenza tecnica per i contadini di montagna ha elaborato una guida di facile e immediata consultazione.
-
Senso unico alternato sulla statale della Val Badia a Punt de Fer
Dal 23 giugno al 31 luglio, lungo la strada statale della Val Badia, in località Punt de Fer, il traffico potrà procedere solamente a senso unico alternato a causa dei lavori di risanamento dei muri di sostegno.
-
Chiuso un tratto di riva destra dell’Isarco per lavori legati alla visita del Papa
A causa del taglio di alberi e cespugli sulla riva destra dell’Isarco, il tratto compreso tra ponte Aquila e via Widmann a Bressanone sarà chiuso dal 23 al 27 giugno. I lavori sono legati al soggiorno estivo di Benedetto XVI a Bressanone.
-
Stanziati 290.000 € per interventi nel campo dell’educazione alla salute
Approvati dalla Giunta provinciale i contributi per gli interventi di educazione, informazione ed approfondimento sui temi della salute effettuati dalle associazioni che operano in provincia per l’anno 2008 per un totale di 290.000 euro.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Presentati dall'ass. Berger gli sviluppi del sistema "Openkat" per la gestione digitalizzata dei dati catastali
L’assessore provinciale Hans Berger ha presentato questa mattina (18 giugno) ad ingegneri, architetti e geometri un ulteriore passo in avanti nel sistema “Openkat” che consente una gestione digitalizzata dei dati catastali, un servizio all’avanguardia nel campo dell’E-government.
-
Inaugurato il Sentiero delle sorgenti a Braies
L’Ufficio provinciale parchi naturali e l’Agenzia provinciale per l’ambiente hanno realizzato il Sentiero delle sorgenti, a Braies. Il consigliere provinciale Michl Laimer, che lo ha inaugurato oggi (mercoledì 18 giugno) ha così spiegato l’iniziativa: “L’acqua è di fondamentale importanza, per questo dobbiamo capire come arrivi fino a noi e rispettarne il ciclo naturale”.
-
Campagna "No Credit": auto incidentata dal 20 giugno a Silandro
Tra le misure della nuova campagna "No Credit" contro gli incidenti in moto rivolta a tutti gli utenti della strada figura anche quest’anno la macchina incidentata che farà tappa in tutti i maggiori centri altoatesini per sensibilizzare il cittadino. Da venerdì 20 giugno verrà esposta a Silandro.