News

  • Bilancio dei primi 5 anni del programma di Educazione Continua in Medicina - ECM (5 settembre)

    Il Convegno dal titolo "La crescita professionale del personale sanitario nella Provincia autonoma di Bolzano Un bilancio dei primi cinque anni (2002-2006) del Programma di ECM" si svolgerà venerdì 5 settembre, alle ore 9,00, nell’Auditorium dell’Assessorato alla sanità in via C. Gamper,1 a Bolzano.

  • Berger incontra funzionario UE per la salvaguardia dell'agricoltura di montagna

    L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, ha incontrato ieri pomeriggio e questa mattina Klaus-Dieter Borchardt, vicecapo di Gabinetto del Commissario Europeo all’agricoltura, Mariann Fischer Boel. Al centro dei colloqui l’agricoltura di montagna il relativo pacchetto di proposte in fase di elaborazione e le misure perequative legate all’abolizione delle quote latte.

  • Proficuo incontro dell’ass. Comina con il collega Primo Schönsberg

    L´assessore provinciale Francesco Comina ha incontrato oggi (29 agosto) l´assessore alla cultura, ricerca e pianificazione strategica del Comune di Bolzano Primo Schönsberg per un primo momento di reciproca conoscenza e confronto sulle tematiche di comune interesse.

  • “S.O.S. Zebra“: campagna di sensibilizzazione per proteggere gli scolari

    Il Dipartimento lavori pubblici in collaborazione con il VKE – Verein für Kinderspielplätze ed il Consorzio dei Comuni altoatesini promuove una campagna di sensibilizzazione degli automobilistici per una guida più attenta a tutela degli scolari denominata “S.O.S. Zebre”.

  • L'ass. Theiner ha incontrato il suo omologo tirolese, Bernhard Tilg

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha ricevuto oggi (29 agosto) il suo omologo tirolese Bernhard Tilg con il quale ha concordato una più stretta collaborazione transfrontaliera nel campo della sanità e del sociale.

  • Mezzi pubblici gratuiti per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e professionali

    Il nuovo anno scolastico inizia per le famiglie altoatesine all’insegna della gratuità del trasporto pubblico per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori o professionali. Questa misura adottata dall’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sarà senz’altro gradita alle famiglie e contribuirà ad alleggerire il bilancio famigliare.

  • Un'estate con tempo variabile ed un agosto caldo

    Secondo l’Ufficio idrografico della Provincia l’estate 2008 è stata caratterizzata da un tempo piuttosto variabile e da un agosto con temperature leggermente al di sopra della media degli ultimi anni.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall’1 all’8 settembre 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Inaugurazione del nuovo Istituto per il commercio e la formazione professionale di Ortisei (10 sett.)

    In tempo per l’avvio dell’anno scolastico sono stati conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo Istituto per il commercio e la formazione professionale “Raetia” di Ortisei. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici ed alle scuole ladine, Florian Mussner, inaugureranno la nuova struttura mercoledì 10 settembre.

  • Sopralluogo al nuovo Ginnasio nella zona di espansione Zinggen-Roßlauf a Bressanone (4 sett.)

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, e l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, effettueranno giovedì 4 settembre un sopralluogo al nuovo Ginnasio pedagogico di Bressanone.