News
-
Seduta della Giunta provinciale del 1° settembre 2008
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Risanamento della strada provinciale per Longiarù, disagi sino al 26 settembre
Gli interventi di risanamento della strada provinciale per Longiarù (SP 57), iniziati nel mese di giugno, proseguiranno sino al 26 settembre. Nel tratto interessato dai lavori, situato nel territorio comunale di San Martino in Badia, è previsto un senso unico alternato.
-
Statale della Pusteria, a Valdaora senso unico sino al 30 novembre
Un tratto della strada statale della Val Pusteria (SS 49), nei pressi della diga di Valdaora, rimarrà parzialmente chiuso al traffico da oggi (lunedì 1 settembre) sino al 30 novembre. I veicoli potranno circolare a senso unico alternato.
-
Un successo l’iniziativa “Cultura da gustare”
15mila mele Royal Gala, appena raccolte dal frutteto, sono state regalate ai visitatori di 8 musei provinciali
-
Conferenza stampa dell’ass. Comina con rappresentante del popolo Chapi (2 sett.)
Domani, martedì 2 settembre, alle ore 11,00, l’assessore alla Scuola e Formazione professionale, Francesco Comina, incontrerà Victor Hugo Paz Alvarez, noto con nome di Ichu, rappresentante del popolo Chaupi, una gruppo andino del Perù che sta scomparendo.
-
Serata informativa con l’ass. Mussner sulla nuova circonvallazione di Ora (9 sett.)
Aula Magna dell’Istituto agrario di Ora in via del Castello,10, lunedì 9 settembre, alle ore 20,00.
-
È nata la “Piattaforma di Servizi” per l’accesso al credito delle cooperative sociali e delle associazioni socio-sanitarie
Il Dipartimento lavoro e cooperative informa che lunedì 1° settembre è stato costituito il Consorzio di Cooperative di Garanzia previsto dalla L.P. n. 12/2006 e denominato “Piattaforma di Servizi”.
-
Andamento demografico in provincia di Bolzano - 2° trimestre 2008 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 30.06.2008, raggiunge le 496.435 unità. Nei registri anagrafici della provincia di Bolzano si sono registrate 1.360 nascite, il 3,4% in più rispetto ai mesi di aprile, maggio e giugno 2007. Il tasso di natalità si è attestato su 11,0 nati vivi ogni 1.000 abitanti, il tasso di mortalità su 7,5.
-
Premio “Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni 2008” (9 sett.)
Un’iniziativa promossa dalle Ripartizioni acque pubbliche ed energia e beni culturali della Provincia Autonoma di Bolzano con il patrocinio della Fondazione dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Bolzano.
-
Presentazione corso sulla creatività espressiva ed atti del convegno “Star bello a scuola” (5 e 6 settembre)
Un’iniziativa promossa dall’Istituto pedagogico di lingua italiana e dalla Formazione professionale.