News
-
Congresso IPASVI con il sostegno dell’Assessorato alla sanità (19 e 20 sett.)
Si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 settembre presso la “Kurhaus” di Merano il congresso organizzato dal Collegio Provinciale degli infermieri, degli assistenti sanitari e degli infermieri pediatrici della Provincia Autonoma di Bolzano all’insegna del tema “Diamo voce agli infermieri”.
-
Difesa personale e lingua del corpo: workshop e relazione il 17 ed il 19 settembre a Laion e Tubre
Tramite il Servizio Donna della Provincia vengono organizzati domani 17 settembre a Laion un worshop sulla difesa personale e il 19 settembre a Tubre una relazione sulla lingua del corpo.
-
Giornata dedicata all’Europa “Key to Europe 2” (23 settembre)
Le tre Intendenze scolastiche in collaborazione con la Libera Università di Bolzano daranno vita martedì 23 settembre ad una giornata interamente dedicata all’Europa (“Key to Europe 2”), sull’esempio, di quanto era avvenuto due anni fa.
-
Primo incontro tra il Presidente della Provincia e la nuova Console austriaca in Italia
La nuova Console generale austriaca a Milano, Teresa Indjein Untersteiner, accompagnata dall’ambasciaore austriaco in Italia, Christian Berlakovits, ha incontrato oggi (15 settembre) a Bolzano il Presidente della Provincia.
-
Sorteggiato l'ordine dei contrassegni elettorali, ammessi 24 simboli
Saranno 24 i contrassegni che appariranno sui manifesti per le elezioni provinciali del 26 ottobre. Altri due non sono stati ammessi. L’ordine di presenza è stato decretato al termine del sorteggio pubblico svoltosi questo pomeriggio (lunedì 15) a Palazzo Widmann.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 15 settembre 2008
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (15 settembre). Tra le più significative, l’approvazione del nuovo piano sociale provinciale.
-
Nuova ferrovia del Brennero: censimento delle sorgenti
Nell’ambito dello studio di fattibilità per l’ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero, la Ripartizione Urbanistica e l’Ufficio Geologia e prove materiali della Provincia effettuano un apposito censimento delle sorgenti in determinati Comuni altoatesini.
-
Guida ai corsi dell’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca e famiglia
Quanto sia ampia e diversificata la tematica riguardante i media è evidente se si consulta la nuova pubblicazione curata dall’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca e famiglia nella quale si possono trovare ben 114 corsi riguardanti questo settore.
-
Esperti del settore giovani di Siviglia ospiti fino al 19 settembre a Bolzano
Fino al 19 settembre una delegazione spagnola del Servizio giovani di Siviglia sarà in Alto Adige nell’ambito di un progetto realizzato con il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana sul tema della partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica.
-
Riprende il ciclo “MiniMed” con una conferenza sulla depressione (22 sett.)
Il primo appuntamento con le conferenze di “MiniMed” avrà luogo lunedì 22 settembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide”, in via Sciliar,1 a Bolzano.