News
-
Premiata la vincitrice del concorso “Habitat Sciliar”
Si è concluso il 5 settembre il concorso online del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige collegato alla mostra itinerante “Habitat Sciliar”. È Sabine Pichler di San Valentino la vincitrice del primo premio, una cena per due in un Hotel sull’Alpe di Siusi.
-
Seduta della Giunta provinciale del 22 settembre 2008
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Accesso sotterraneo al lago di Carezza: il 24 settembre l'inaugurazione
Cambia aspetto l’area che comprende parcheggio, esercizi pubblici e accesso al lago di Carezza. È stata completata la costruzione del sottopasso che consentirà di raggiungere il lago attraverso una rampa sotterranea mentre un nuovo edificio ospita negozi, chioschi e servizi sanitari. Il sottopasso viene inaugurato dal Presidente della Provincia mercoledì 24 settembre alle 16.
-
Incontro sul tema “A scuola con tutti i sensi: l’udito” (24 settembre)
Un’iniziativa promossa dal 1. Circolo di scuola dell’infanzia di Bolzano.
-
Conferenza all’Archeologico: “Donne dell’Alto Medioevo: nobili, suore e serve della gleba” (25 sett.)
Giovedì 25 settembre 2008, alle ore 19, al Museo Archeologico dell’Alto Adige Ulrike Buhl terrà una conferenza sulle nobili, le suore e le serve della gleba nell’Alto Medioevo.
-
A 12 altoatesini la Croce al merito del Land Tirolo
Sono 12 gli altoatesini che assieme ad altri 26 premiati hanno ricevuto oggi pomeriggio (21 settembre) la Croce al merito del Land Tirolo. La cerimonia si è svolta a Castel Tirolo e a premiare sono stati il presidente della Provincia e il suo omologo tirolese.
-
Concorso sul rapporto con i mass media
L’Ufficio provinciale audiovisivi in lingua tedesca e il Medienzentrum di Innsbruck promuovono un concorso incentrato sul rapporto con i mass media dal titolo „schwarz-weiß-bunt“ (nero-bianco-colorato) rivolto agli alunni ed agli studenti compresi nella fascia d’età tra i 10 ed i 19 anni. Premi fino a 600 euro.
-
Pubblicato il nuovo numero del bollettino “Info“
L’inizio dell’anno scolastico dedicato all’apprendimento linguistico, la nuova legge provinciale sulla formazione, i posti di ruolo nelle scuole, questi i temi al centro del nuovo numero di “Info” il bollettino pubblicato a cura dell’Intendenza scolastica e dell’Istituto pedagogico di lingua tedesca.
-
Programma didattico del Museo di Scienze: “Naturalmente interessante 2008/09”
Il Museo di Scienze Naturali ha predisposto un programma di attività didattiche illustrato dettagliatamente nella guida “Naturalmente interessante 2008/09”
-
Incontro in Provincia con missionario bolzanino in Brasile
L’Assessore provinciale al Lavoro e scuola italiana ha incontrato a Bolzano il missionario Pierluigi Sartorel, da decenni attivo in Brasile. Sono state approfondite tra l’altro le questioni dello sviluppo sociale e della cooperazione tra nord e sud del mondo, temi sui quali la Provincia di Bolzano si impegna da anni promuovendo diversi progetti.