News

  • Regole e rispetto con Gherardo Colombo

    L’iniziativa "Regole e rispetto" del Servizio Giovani della Provincia che vede incontri per i giovani e la popolazione all’insegna dell’educazione alla legalità con l’’ex giudice di "mani Pulite" Gherardo Colombo e personalità quali il procuratore capo Cuno Tarfusser, il giudice Edorado Mori ed il senatore Oskar Peterlini è stata presentata questa mattina, giovedì 25 settembre, a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Aperte le iscrizioni al workshop "Rispettare la complessità" (7 ottobre)

    L’Ufficio educazione permanente della ripartizione provinciale “Cultura tedesca e famiglia“ organizza un workshop con il titolo “W la différence - Die Komplexität beachten / Rispettare la complessità“rivolto ad operatori della formazione e si svolgerà il 7 ottobre a Bolzano.

  • Informazioni sulle certificazioni linguistiche internazionali il 30 settembre

    Un "Martedì speciale" dedicato alle certificazioni linguistiche internazionali è in programma per il 30 settembre 2008, dalle ore 9.00 alle 12.00 presso l’Info point linguistico in funzione presso il Centro Cristallo, in via Dalmazia a Bolzano. L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Federalismo fiscale: Regioni riunite a Roma, conflitti in via di superamento

    Sul federalismo le Regioni a statuto ordinario e quelle a statuto speciale hanno trovato una prima convergenza: riunite a Roma nella seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e Province autonome, hanno individuato una posizione di mediazione con la quale si presentano in serata all’incontro con i ministri Calderoli e Fitto. La Provincia di Bolzano è rappresentata dall’assessore provinciale alle Finanze: "Ritirati gli emendamenti, si riparte dal testo originario e si chiede anche un’attenzione specifica per le zone di confine", spiega l’assessore.

  • Inaugurato l'accesso sotterraneo al lago di Carezza

    D’ora in poi i visitatori potranno accedere al lago di Carezza attraverso un sottopasso: la nuova infrastruttura è stata inaugurata oggi (24 settembre) dal Presidente della Provincia. Dopo gli interventi cambia aspetto tutta l’area che comprende parcheggio, esercizi pubblici e accesso al lago di Carezza: oltre alla rampa sotterranea, un edificio ospita negozi, chioschi e servizi sanitari.