News
-
Fondo sociale europeo, delegazione in visita ai tre progetti in Val Venosta
Per fare il punto della situazione sui progetti finanziati dal Fondo sociale europeo in Val Venosta, una delegazione del servizio FSE della Provincia ha effettuato una visita. Tre le tappe in programma: il Call Center turistico, l’Istituto di sport invernali di Malles e la cooperativa produttori frutticoli della Val Martello.
-
Entro il 31 ottobre le candidature per le Stelle al merito del lavoro
Scade il 31 ottobre prossimo il termine ultimo per la presentazione delle candidature per le Stelle al merito del lavoro. La Ripartizione provinciale lavoro ricorda che i nominativi possono essere presentati da aziende o lavoratori e che il conferimento è in programma il 1° maggio 2009.
-
Cooperazione allo sviluppo: nuove tematiche e presentazione dei progetti
Dialogo interculturale e sviluppo, commercio mondiale e responsabilità dell’impresa: sono le tematiche considerate prioritarie in Alto Adige per i progetti di educazione allo sviluppo. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti di educazione allo sviluppo all’Ufficio Affari di gabinetto della Provincia è il 30 novembre.
-
"Non esiti", al via campagna di informazione della Consigliera di parità
La questione delle pari opportunità tra uomini e donne è al centro della campagna informativa "Non esiti", predisposta dalla Consigliera di parità. Dei manifesti invitano le donne che si sentono trattate in modo ingiusto sul lavoro ad intraprendere le giuste azioni a proprio favore.
-
21 ottobre, sopralluogo ai lavori di ampliamento del Museo Passiria
Verrà inaugurato il 21 febbraio 2009, nel pieno delle celebrazioni hoferiane, il rinnovato Museo Passiria che si trova a San Leonardo, paese d’origine del famoso patriota tirolese. Il presidente della giunta provinciale e l’assessora alla cultura tedesca effettueranno un sopralluogo martedì 21 ottobre.
-
Incendi boschivi: pronta la carta digitale delle infrastrutture
Bacino anticendio, riserva idrica, piazzola di atterraggio per elicottero: sono alcune delle infrastrutture di cui possono disporre le forze di intervento nei casi di un incendio boschivo. Per conoscere la loro esatta localizzazione, l’Ufficio provinciale Pianificazione forestale ha digitalizzato tutte le infrastrutture inserendole in una carta operativa.
-
Lingue al cinema: film in francese il 16 ottobre alla Mediateca Multilingue Merano
Giovedì 16 ottobre 2008 per il ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, presso la Mediateca Multilingue Merano attende gli appassionati un film in lingua francese. Ingresso libero. Il ciclo è organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.
-
Indicatori strutturali della strategia di Lisbona - Dati online - ASTAT
L’ASTAT ha ampliato in questi giorni i propri servizi online, pubblicando i principali indicatori per il monitoraggio della strategia di Lisbona. Gli indicatori, accompagnati ciascuno da un grafico, sono disponibili in Internet all’indirizzo www.provincia.bz.it/astat, e più precisamente nelle aree “Principali indicatori” e “Banche dati”. I dati verranno costantemente tenuti aggiornati.
-
Approvata dalla Giunta la rete provinciale per le cure palliative
L’assessore provinciale alla sanità esprime in una nota la propria soddisfazione per l’approvazione da parte della Giunta provinciale, nel corso della seduta odierna, del programma di ampliamento del servizio di cure palliative che d’ora in poi sarà disponibile oltre che presso la clinica Martinsbrunn di Merano anche nei vari ospedali provinciali.
-
Seduta della Giunta provinciale del 13 ottobre 2008
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.