News
-
Salorno: via libera al nuovo ponte sopra A22 e Adige
A Salorno i due attuali ponti sull’Autobrennero e sull’Adige verranno sostituiti da uno nuovo: il Comitato tecnico provinciale ha dato parere favorevole al progetto preliminare.
-
L'ass. all'agricoltura a Bruxelles per il convegno "Prospettive per l'ambiente alpino"
Notevole interesse per le proposte avanzate nei giorni scorsi a Bruxelles dall’assessore provinciale all’agricoltura nel corso del convegno sul tema “Prospettive per l’ambiente alpino”.
-
Consegna diplomi del corso “Cure Palliative in Medicina Generale” (18 ottobre)
Saranno consegnati sabato 18 ottobre alle ore 16,00, presso l’Eurac dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, i diplomi ai 20 partecipanti al corso “Cure Palliative in Medicina Generale” al quale hanno preso parte 20 medici di medicina generale.
-
Contributi alle microstrutture per l’infanzia e per gli investimenti negli asilo nido
La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta la concessione dei contributi per spese correnti a favore dei 22 Comuni che gestiscono sul territorio provinciale microstrutture per la prima infanzia e dei contributi per spese in conto capitale ai 4 Comuni gestori di asili nido.
-
Digitale in Alto Adige: il Presidente "accende" RAI3
La diffusione in tecnica digitale su tutto il territorio provinciale dei programmi televisivi di RAI Sender Bozen e RAI3 da oggi (14 ottobre) è realtà: a Bolzano il Presidente della Provincia ha dato il via alle trasmissioni attraverso la rete digitale della RAS.
-
Provincia di Bolzano riconosciuta come organismo pagatore UE
Con la sottoscrizione del relativo decreto, il Ministro Luca Zaia ha ufficialmente riconosciuto la Provincia Autonoma di Bolzano come organismo pagatore per l’agricoltura nel proprio territorio. Tutti i contributi europei a favore dello sviluppo rurale, dunque, non verranno più erogati da Roma, ma direttamente da Bolzano.
-
Proficuo confronto tra i Servizi rivolti ai giovani di Alto Adige, Tirolo e Baviera
Si è svolto nei giorni scorsi ad Innsbruck il secondo incontro transfrontaliero della rete dei servizi giovani dell’Alto Adige, del Tirolo del Nord e della Baviera nel corso del quale è stato realizzato un proficuo confronto tra le rispettive esperienze operative nel settore del lavoro sociale.
-
Circonvallazione di Ora: assegnati i lavori per il II lotto
Possono prendere il via i lavori per il secondo lotto della circonvallazione di Ora con la galleria "St. Daniel". Il relativo incarico è stato assegnato questa mattina, martedì 14 ottobre) presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.
-
TIPI: laboratori e festival per giovani
TIPI è un progetto del Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero della Gioventù e la collaborazione di vari enti; si articola in incontri, laboratori e attività per i giovani con la partecipazione di nomi illustri ed in un festival conclusivo. Informazioni al Centro giovani Vispa Teresa di Bolzano.
-
Inaugurato a Foiana il Sentiero didattico sul castagno
Un percorso di circa 2 km caratterizzato da materiale fotografico, informazioni e giochi che conducono il visitatore alla scoperta del mondo del castagno: è il Sentiero didattico sul castagno, inaugurato oggi (14 ottobre) a Foiana dal Presidente della Provincia. Il progetto è nato per iniziativa dell’Ispettorato provinciale forestale di Merano e del Comune di Lana.