News
-
Scavato il tunnel per la circonvallazione di Santa Cristina
È stato completato oggi (16 ottobre) lo scavo del tunnel della nuova circonvallazione di Santa Cristina. Il completamento dei lavori della galleria Saslong, sotto la pista della Coppa del mondo di sci, si sono rivelati complessi a causa della conformazione geologica della roccia, che comporterà anche un ritardo nella realizzazione dell’opera.
-
Entro il 30 ottobre le adesioni per il progetto "Ecopausa - meno rifiuti a scuola"
Le classi delle scuole elementari interessate ad aderire al progetto "Ecopausa - meno rifiuti a scuole" possono presentare la loro adesione all’Ufficio gestione rifiuti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente entro giovedì 30 ottobre.
-
Sessioni forestali 2009 nel circondario di Merano
L’Ispettorato forestale di Merano ha comunicato le date delle prossime sessioni forestali 2009 nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 3 novembre prossimo per terminare il 17 dicembre.
-
Iniziative in Alto Adige per la Settimana Europea del bosco
Anche la Ripartizione foreste della Provincia partecipa con varie iniziative alla Settimana Europea del bosco in svolgimento tra il 20 ed il 24 ottobre. Accanto ad un convegno specialistico sulle tipologie boschive vi sono in programma escursioni e incontri informativi per tutte le persone interessate.
-
Orario invernale potenziato per il Citybus di Bressanone
Con l’orario invernale, dal 15 dicembre il Citybus di Bressanone verrà ulteriormente potenziato, servendo meglio la parte orientale della città.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Borse di studio per le scuole dell'obbligo, domande entro il 31 ottobre
Gli alunni delle scuole dell’obbligo che intendono fare richiesta per la concessione di una borsa di studio per l’anno scolastico 2008/2009, hanno tempo sino al 31 ottobre per presentare le proprie domande. Lo rende noto l’Ufficio provinciale assistenza scolastica, che ha bandito un concorso per 230 borse da 2.800 euro.