News
-
Consolidamento dei versanti rocciosi sulla Statale a Prato Isarco
In tre punti sono in corso i lavori di consolidamento dei versanti rocciosi sulla Statale 12, che dal 20 al 22 ottobre interessano il tratto tra l’uscita della A22 a Bolzano nord e Prato Isarco. Sono previsti rallentamenti al traffico con tempi di attesa di 15 minuti.
-
Digitalizzati i dati del libro fondiario del Comune di Sarentino
Ora grazie alla digitalizzazione dei dati anche per il Comune catastale di Sarentino è iniziata una nuova era caratterizzata da una maggiore rapidità e facilità di consultazione delle singole documentazioni.
-
Inizia lunedì la settimana europea della sicurezza sul lavoro
"Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per te. Un bene per l’azienda". Questo lo slogan della settimana europea della sicurezza sul luogo di lavoro che prende il via lunedì prossimo 20 ottobre. Alla campagna di sensibilizzazione aderisce anche la Provincia Autonoma di Bolzano tramite la Ripartizione lavoro.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 20 al 27 ottobre 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
170 operatori del settore legno hanno preso parte al convegno tecnico di Bressanone
Oltre 170 gli operatori del settore legno hanno preso parte nei giorni scorsi al convegno organizzato dal Centro di competenza sul legno presso la scuola professionale “Chr. J. Tschuggmall” di Bressanone.
-
Presidente della Provincia incontra i vertici dei fondi pensione: situazione stabile e sicura
Il fondo pensione regionale è sicuro e stabile, malgrado la crisi internazionale: è il dato emerso dall’incontro che il Presidente della Provincia ha convocato stamattina (17 ottobre) a Bolzano con i responsabili dei fondi pensione. Dal Presidente è partita la richiesta di intensificare l’informazione e la consulenza al risparmiatore su un aspetto cruciale per il suo futuro.
-
La lingua del corpo: relazione il 21 ottobre a Meltina
Tramite il Servizio Donna della Provincia viene proposta, in tedesco, una relazione sulla lingua del corpo martedì prossimo 21 ottobre alle ore 20.00 presso la "Josef-Saal" a Meltina.
-
Attività edilizia - 2007 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che per il settore delle costruzioni il 2007 ha rappresentato un ritorno, dopo quattro anni di boom edilizio, ad un volume similare a quello antecedente al 2002, corrispondente a ca. 4,5 milioni di m³ annui. Per quanto riguarda i permessi di costruire ritirati, emerge un andamento negativo fra i fabbricati non residenziali, i quali manifestano una diminuzione del 4,6%, mentre i fabbricati residenziali denotano una leggera crescita dell’1,5%.
-
Corso: “Modulo assistenza domiciliare” (30 ottobre)
Corso di formazione per operatori all’assistenza domiciliare organizzato dal Servizio sviluppo del personale settore sociale in collaborazione con Informatica Alto Adige Spa.
-
Crisi finanziaria: il 22 ottobre l'incontro con i sindacati
Proseguono le consultazioni del Presidente della Provincia sulle misure per fronteggiare i contraccolpi della crisi finanziaria internazionale: mercoledì 22 ottobre è fissato a Bolzano quello con le organizzazioni sindacali. Seguirà conferenza stampa.