News
-
Ottobre porta nuovi assegni familiari
La Giunta provinciale, nel quadro delle misure per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie altoatesine già adottate in agosto, ha previsto un aumento dell’assegno familiare del 25%, portandolo a 100 euro mensili.
-
Stanziati dalla Provincia nel 2008 circa 125 milioni di € per i servizi sociali
Le sette Comunità comprensoriali e l’Azienda servizi sociali di Bolzano hanno ricevuto nel corso del 2008 oltre 107,5 milioni di euro per la gestione dei servizi sociali ed oltre 17 milioni di euro per il finanziamento di prestazioni sociali.
-
Ampliate scuola professionale a Bressanone e casa vacanze a Pianizza di sopra
Gli ampliamenti della scuola professionale provinciale "Emma Hellenstainer“ di Bressanone e della casa vacanze per persone diversamente abili a Pianizza di sopra sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.
-
Elezioni provinciali: video online con le informazioni sul voto
Un video con le modalità di voto e le informazioni utili per l’elettore è disponibile online sul sito della Provincia. Ai cittadini vengono ricordati data e orario della consultazione, documenti necessari e recapiti in caso di problemi con la tessera elettorale.
-
Crisi finanziaria: domani il Presidente della Provincia incontra associazioni giovanili e i sindacati
Con i rappresentanti del mondo giovanile, nei vari settori dell’associazionismo, il Presidente della Provincia prosegue domani (22 ottobre) alle 9.30 a Bolzano la serie di incontri per delineare misure concrete contro le ripercussioni della crisi finanziaria internazionale. A seguire è previsto l’incontro con i sindacati.
-
Assessore all'ambiente sulla tutela del clima: chance che crea lavoro e sviluppo
La politica di tutela del clima è anche un’opportunità di crescita economica, crea posti di lavoro e non va contro l’economia: l’Alto Adige sta già rispettando i parametri dettati dall’UE (il 56% del fabbisogno coperto con energia rinnovabile) ma l’Italia sta lanciando un segnale sbagliato. Lo sostiene l’Assessore provinciale all’Ambiente e energia sostenendo l’applicazione del pacchetto UE per combattere i cambiamenti climatici.
-
Convegno: “L’Educazione stradale nella scuola” (28 ottobre)
Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica di lingua italiana.
-
Festa dedicata a crauti e patate al Museo degli usi e costumi di Teodone (26 ott.)
Domenica 26 ottobre, dalle ore 11 alle 16, il Museo degli usi e costumi di Teodone organizza una festa incentrata su crauti e patate, prodotti tipici dell’agricoltura locale e ingredienti tradizionali della cucina tirolese.
-
“Mondo famiglia”: l'affidamento famigliare di minori (22 – 23 ott.)
Prosegue il breve ciclo di trasmissioni televisive in lingua italiana su tematiche famigliari promosso dall’Assessorato provinciale al sociale e alla sanità.
-
Progetto tipologie boschive per la gestione sostenibile dei boschi
Gli esiti del progetto avviato sette anni fa dalla Ripartizione foreste della Provincia sulle tipologie boschive sono stati presentati oggi, martedì 21 ottobre, nell’ambito del convegno specialistico organizzato a Novacella. Il convegno rientra nelle varie iniziative per la Settimana Europea del bosco in svolgimento tra il 20 ed il 24 ottobre.