News
-
Abilitazione di agente e rappresentante di commercio a 10 studenti
Si è conclusa nei giorni scorsi con un esame la prima parte del corso integrato IPSCT Claudia de’ Medici ”Gestione aziendale” e della scuola professionale L. Einaudi “Consulente di vendita” e mondo del lavoro.
-
Piattaforma per l'idrogeno in Alto Adige
Unire la cosiddetta filiera dell’idrogeno, dalla produzione allo stoccaggio, per trovare una valida alternativa al fossile: è l’obiettivo che si pone in Alto Adige una piattaforma creata dall’Assessore provinciale all’Ambiente e energia. Ne fanno parte istituzioni e imprenditori.
-
Nominata dalla Giunta la nuova Consulta giovani di lingua tedesca
È stata nominata nei giorni scorsi la nuova Consulta giovani di lingua tedesca che rimarrà in carica per il prossimo triennio. La Consulta ha una funzione consultiva e sottopone alla Giunta provinciale proposte per ottimizzare l’attività dell’Esecutivo nei confronti dei giovani.
-
Convegno “Vivere con la morte troppo precoce” (25 ottobre)
Il convegno viene organizzato dal Gruppo di lavoro misto per le cure palliative Provincia/Azienda sanitaria che fa capo all’Ufficio formazione del personale sanitario.
-
Elezioni provinciali: tutte le informazioni
Domenica 26 ottobre oltre 387mila cittadini sono chiamati a rinnovare il Consiglio provinciale per il periodo 2008-2013. Si vota solo domenica fino alle 22, le operazioni di scrutinio iniziano alle 7 di lunedì 27 ottobre.
-
Carta qualità per la sanità altoatesina
I diritti dell’utente dei servizi sanitari altoatesini saranno ulteriormente rafforzati: allo scopo è stato raggiunto un accordo tra l’Assessorato provinciale alla Sanità, l’Azienda sanitaria provinciale e il Centro tutela consumatori e utenti. La Carta qualità intende migliorare nei prossimi anni in particolare la qualità e la trasparenza riguardo ai tempi di attesa e ai reclami del pubblico.
-
Sopralluogo ai lavori di ristrutturazione al "MuseoPassiria"
L’assessora provinciale alla cultura di lingua tedesca ha effettuato oggi (23 ottobre) un sopralluogo al MuseoPassiria di San Leonardo in Passiria che attualmente si trova in una fase di ristrutturazione e riaprirà i battenti il 21 febbraio 2009 in occasione delle commemorazioni hoferiane del prossimo anno.
-
Energia: firma dell'accordo con ENEL
Il secondo passo fondamentale nella politica energetica in Alto Adige, dopo l’intesa con Edison, è stato compiuto oggi (23 ottobre) a Roma: il Presidente della Provincia e l’Assessore all’Energia hanno siglato un accordo con il colosso ENEL per il passaggio della rete di distribuzione alla SEL e la gestione congiunta delle centrali idroelettriche dell’ENEL dopo il 2011.
-
Elezioni provinciali: appello al voto del Presidente della Provincia
Sono circa 387mila gli elettori che domenica 26 ottobre sono chiamati alle urne in Alto Adige. Il Presidente della Provincia lancia un appello a tutti gli elettori: esercitate il vostro diritto di voto e confermate il senso della democrazia partecipata che contraddistingue la popolazione altoatesina.
-
Banda larga: altri 44 Comuni in rete
Si è conclusa oggi (23 ottobre) con le ultime operazioni nel comune di Selva dei Molini l’operazione di connessione a banda larga per altri 44 Comuni dell’Alto Adige, realizzata dall’associazione di imprese "Broadband 44+". Ultimata questa fase, altre 19.640 utenze domestiche e 6707 aziende possono contare su un accesso veloce a Internet.