News

  • Sicurezza: dalla Protezione civile consigli in videoclip

    Come comportarsi nei casi di incidente stradale? Come prevenire il pericolo di incendio dell’albero di Natale? E quale condotta seguire nello scialpinismo? Per avere consigli pratici in materia di sicurezza e risposte chiare si possono ora consultare sul sito della Rete civica dell’Alto Adige i nuovi videoclip predisposti dalla Ripartizione provinciale Protezione civile e servizi anticendio.

  • Online i nuovi corsi della Biblioteca medica virtuale sul sito: www.bmv.bz.it

    Sono online i programmi dei corsi residenziali e di e-learning 2009 promossi dalla Biblioteca medica virtuale (BMV) per migliorare la capacità di ricerca bibliografica in sanità.

  • Chiusura natalizia per servizi culturali

    Durante le festività natalizie alcuni servizi del settore culturale della Provincia osservano la chiusura al pubblico. Così il Centro culturale "Claudio Trevi" a Bolzano e la Mediateca Multilingue Merano. Parziale apertura, invece per la BPI "C.Augusta" a Bolzano.

  • Udienze della difensora civica

  • "KidsNet": rete Internet più sicura per i bambini

    Garantire un accesso tutelato per bambini e giovani alla rete di Internet, nelle scuole e in famiglia: questo l’obiettivo del progetto "KidsNet“, su iniziativa dell’Intendenza scolastica tedesca. Oltre 150 scuole sono state dotate di banda larga ma anche di adeguati filtri per rendere più sicura la navigazione in rete.

  • Strada per la Mendola: chiusura prorogata a tutto il 19 dicembre

    Permane la situazione di rischio lungo la strada per la Mendola e la chiusura della Statale 42 viene quindi prorogata fino alle mezzanotte di venerdì 19 dicembre.

  • Patto di stabilità: proposte della Provincia discusse a Roma

    Esenzione dal patto di stabilità dei capitoli di sanità e scuola, in cui la Provincia ha competenza diretta, e del finanziamento dei Comuni: è quanto prevede la proposta elaborata dalla Provincia per disciplinare il patto di stabilità da siglare con lo Stato, discussa a Roma dall’assessore Werner Frick.

  • 18 dicembre: giornata mondiale della migrazione - ASTAT

    In occasione della giornata mondiale della migrazione l’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa sui movimenti migratori internazionali dalla e verso l’Alto Adige. Quasi 30.000 altoatesini vivono all’estero, mentre 32.945 immigrati provenienti da tutto il mondo sono stati accolti in Alto Adige. Le famiglie il cui intestatario è straniero sono 13.911, pari al 7,1% del totale delle famiglie residenti.

  • Presentata dall’assessore Theiner la Relazione Sanitaria 2007

    Qual è lo stato di salute della popolazione locale? La Relazione sanitaria 2007 fornisce risposte dettagliate a questa e ad altre domande sulla sanità altoatesina. Nel corso della conferenza stampa odierna l’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha presentato l’annuale Relazione sanitaria con i dati relativi al 2007.

  • Brunico, convitto e mensa per la scuola professionale

    La scuola professionale provinciale di Brunico ad indirizzo gastronomico, potrà contare in futuro su nuovi spazi. In autunno, infatti, prenderanno il via i lavori per la realizzazione del convitto e della mensa. "Per risparmiare - commenta l’assessore Florian Mussner - il progetto è stato affidato agli architetti del Dipartimento ai lavori pubblici".