News
-
Opere pubbliche in provincia di Bolzano 2008 - ASTAT
In questi giorni l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde la pubblicazione "Opere pubbliche in provincia di Bolzano 2008". Nell’anno 2008 sono state eseguite opere pubbliche per un ammontare di 873 milioni di euro, con un incremento del 5,4% rispetto all’anno precedente. Per l’anno 2008 sono stati invece previsti lavori per un ammontare di 1.049 milioni di euro.
-
Nuovi criteri per il passaggio dall'assistenza ospedaliera a domiciliare
Molti pazienti, dopo essere stati dimessi dall’Ospedale, necessitano di ulteriori interventi di cura. In futuro, il passaggio tra assistenza ospedaliera e domiciliare sarà più semplice: il tutto grazie ai nuovi criteri per la continuità assistenziale, approvati di recente dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore alla sanità Richard Theiner.
-
Promozione della salute, domande per i contributi entro il 2 febbraio
Scade il 2 febbraio il termine per presentare le domande di contributo da parte di associazioni ed enti per il sostegno ad attività di informazione, promozione ed educazione alla salute. Lo rende noto l’Ufficio igiene e salute pubblica.
-
Borse di studio per studenti fuori provincia: domande entro il 29 gennaio
Per l’anno scolastico 2008/09 sono state bandite 115 borse di studio fino a 4mila euro ciascuna per studenti che frequentano fuori provincia e non alloggiano in famiglia. Le borse di studio sono scaglionate in base al reddito, le domande vanno presentate entro il 29 gennaio 2009.
-
Tragust “Necessario il criterio della “qualità” nell’assegnazione del servizio di assistenza domiciliare “
Il direttore della Ripartizione politiche sociali della Provincia, Karl Tragust, prende posizione in merito alla polemica sull’esclusione dell’Associazione Lebenshilfe dal servizio di assistenza domiciliare a Merano.
-
Cresce la piattaforma delle cooperative di garanzia fidi
Anche la Terfidi, la cooperativa di garanzia commercio turismo e servizi, ha deciso di aderire alla piattaforma delle cooperative di garanzia sostenuta dalla Provincia.
-
Iscrizioni per certificazioni linguistiche in inglese
Entro il 22 gennaio e entro il 9 febbraio 2009 è possibile iscriversi a tre diversi livelli di esame per conseguire le certificazioni con valore internazionale della conoscenza della lingua inglese rilasciati dall’University of Cambridge. Gli esami si svolgeranno in marzo a Bolzano.
-
Scuole materne di lingua tedesca, dal 21 al 23 gennaio le iscrizioni a Bolzano
Le iscrizioni alle scuole materne di lingua tedesca di Bolzano e dei comuni circostanti, per l’anno 2009/2010, si potranno effettuare tra il 21 e il 23 gennaio. Lo rende noto la direzione del Circolo di Bolzano, che per il 16 gennaio ha organizzato una giornata delle porte aperte.
-
Lunedì 22 nessuna seduta di Giunta provinciale: la prossima martedì 30 dicembre
Lunedì 22 dicembre la Giunta provinciale non si riunisce: l’ultima seduta dell’anno è fissata per martedì 30 dicembre.
-
Indicatori dell’istruzione in provincia di Bolzano - 1991/92-2006/07 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rileva ed elabora, già da molti anni, diverse informazioni relative al mondo dell’istruzione e della formazione, dalla scuola materna all’università; a partire da questa pluralità di dati è stata costruita una serie d’indicatori statistici per un’analisi più precisa, ma allo stesso tempo più sintetica, del fenomeno istruzione in provincia di Bolzano; essa dovrebbe costituire, inoltre, un valido supporto per la pianificazione di questo settore.