News
-
Ora, al via gli interventi ambientali lungo il corso del Rio Nero
C’è spazio anche per la natura nell’ambito dei lavori per il nuovo tunnel Castelfeder a Ora. Come misura compensativa per la costruzione della circonvallazione, la Ripartizione opere idrauliche inizierà la prossima settimana degli interventi ambientali lungo il Rio Nero, con particolare attenzione al letto del fiume e alla vegetazione ripariale.
-
Chiusura invernale della strada al lago di Anterselva
Scatta domani (venerdì 21) la chiusura invernale della strada provinciale di Anterselva. La chiusura resta in vigore fino a revoca.
-
Progetto cooperazione con Rigoberta Menchù: conferenza stampa e firma con Durnwalder
Un progetto di cooperazione internazionale in Guatemala sarà siglato venerdì 28 dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con Rigoberta Menchù, premio Nobel per la pace nel 1992. Giovedì 27 novembre è in programma a Bolzano una conferenza stampa della donna simbolo delle lotte degli indigeni in America Latina.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Collegamento delle piste di Plan de Corones alla rete ferroviaria
Il Comitato ambientale ha dato parere positivo al progetto del collegamento degli impianti di risalita e delle piste da sci di Plan de Corones alla rete ferroviaria nei comuni di Brunico, Perca e Valdaora. Sono previste però diverse prescrizioni.
-
Nota dell’assessora Kasslatter in merito alle proposte di risanamento del Museion
L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato oggi una nota in relazione al progetto di risanamento del bilancio del Museion nella quale lamenta il fatto che il direttivo del Museo d’arte contemporanea abbia reso noto il progetto ai mass media prima che la Giunta provinciale abbia espresso il proprio parere in proposito.
-
Comitato tecnico provinciale approva progetti a Bolzano, Bressanone e Caldaro
Otto progetti sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta: tra questi figurano il progetto per la nuova clinica all’ospedale di Bolzano, quello del nuovo centro di protezione civile a Bressanone e il progettato centro giovanile a Caldaro.