News
-
Repetto: inaccettabile denunciare i clandestini che hanno bisogno di cure
“Ritengo inaccettabile la decisione con cui si costringe il medico a denunciare lo straniero irregolare che si rivolge alle strutture sanitarie pubbliche”: questo il commento dell’assessore provinciale all´immigrazione Barbara Repetto sull’emendamento approvato ieri dal Senato. Repetto segnala il principio costituzionale contenuto nell’articolo 32, dove si sancisce il diritto alla salute e alle cure per tutti, cittadini e non.
-
Tv digitale: i Comuni interessati in Bassa Atesina diventano 10
Dopo l’ultimo aggiornamento deciso dalle emittenti, salgono a 10 i Comuni della Bassa Atesina interessati al primo parziale passaggio alla tv digitale terrestre del prossimo 15 febbraio. Come noto, il passaggio dal sistema analogico a quello digitale a febbraio riguarderà solo Rai 2 e Rete 4. Attivati dal Ministero, in collaborazione con Provincia e Ras, servizi e informazioni agli utenti.
-
Conferenza stampa mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia" (12/2)
Si svolgerà giovedì 12 febbraio alle ore 11,00, preso la Galleria Civica, in Piazza Domenicani a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della mostra "La persecuzione degli ebrei in Italia - Die Judenverfolgung in Italien 1938–1945. Documenti per una storia".
-
Il 10 febbraio viene aperto al traffico il nuovo tratto della SS12 di Pineta di Laives
L’Ufficio tecnico strade centro sud informa che da martedì 10 febbraio sarà aperto al traffico il nuovo tratto di circonvallazione della SS12 di Pineta di Laives con variazioni del percorso sia per quanto riguarda il traffico veicolare che per le linee degli autobus.
-
Televisione in Alto Adige - 2008 - ASTAT
USP - Dall’Indagine Multiscopo sulle famiglie dell’ISTAT del 2008, condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), è emerso che quasi tutte le famiglie altoatesine (96,1%) possiedono un televisore a colori. Il 64,5% dispone inoltre di un’antenna satellitare e il 40,9% di un decoder per il digitale terrestre. Il 60,1% di coloro che guardano la televisione lo fa per un periodo giornaliero fra le due e le cinque ore, l’1,7% per oltre cinque ore e il 19,1% per meno di due ore. La stessa quota non riesce a stimare il tempo che passa davanti alla televisione.
-
Inaugurazione della mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia" (12/2)
Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana e realizzata dal CDEC (Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea).
-
Firmato il contratto di servizio con Trenitalia, Widmann: "Obiettivo qualità"
"Un passo in avanti importante, all’insegna di una sempre maggiore qualità del trasporto pubblico". Così l’assessore alla mobilità Thomas Widmann ha definito il nuovo contratto di servizio tra Provincia e Trenitalia sottoscritto questa mattina (5 febbraio) a Bolzano assieme al direttore della Divisione passeggeri regionale Giancarlo Laguzzi.
-
Mostra di caricature sui minatori (12 febbraio)
“Ööcha! di knoppm sann fräch” inaugurazione della mostra temporanea di caricature sui minatori al Museo delle miniere al Granaio di Cadipietra.
-
Corso: “Essere leader e saper motivare”
Un’iniziativa del Servizio sviluppo personale della Ripartizione politiche sociali.
-
Settore auto: Widmann e imprenditori studiano il modello di riqualificazione
Le vie per uscire dalla crisi del settore auto sono state discusse ieri (4 febbraio) dall’assessore provinciale all’Industria Thomas Widmann con i rappresentanti di Assoimprenditori. Le parti hanno concordato su un programma speciale di formazione e riqualificazione dei lavoratori che a causa del calo degli ordinativi sono costretti al lavoro a tempo ridotto.