News
-
Entro il 2 febbraio le domande per contributi 2009 nel settore culturale
La Ripartizione cultura tedesca informa che il 2 febbraio 2009 scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a favore di artisti, musei ed organizzazioni culturali e formative.
-
Abo 60+: fino al 28 febbraio si può viaggiare senza tessera
A seguito del grande interesse dell’Abo+, che permette agli over 70 di viaggiare gratuitamente, e dell’alto numero di richieste pervenute in Provincia, si è verificato un rallentamento nella spedizione a domicilio degli abbonamenti. La Provincia ha quindi prorogato al 28 febbraio la possibilità per gli anziani di viaggiare gratis esibendo solo un documento di identità.
-
Protezione civile: la Provincia gestisce le tratte radio a microonde
Le tratte radio a microonde esistenti in Alto Adige, comprese quelle che finora erano gestite dalle organizzazioni di soccorso, vengono prese in consegna dalla Provincia con l’inizio del 2009. Lo specifico contratto è stato firmato oggi (30 dicembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai responsabili del Soccorso alpino dell’Alpenverein, della Croce bianca e dei vigili del fuoco volontari.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Commiato del direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Josef Dalla Via
Josef Dalla Via, direttore del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, lascia l’incarico per motivi di salute. Il presidente Luis Durnwalder ha voluto accommiatarsi dall’esperto funzionario nell’incontro svoltosi oggi (30 dicembre) a Palazzo Widmann.
-
Seduta della Giunta provinciale del 30 dicembre 2008
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna
-
Dagli spazzacamini gli auguri alla Giunta per il 2009
Sono tradizionalmente considerati "portafortuna per il nuovo anno", e puntuali gli spazzacamini altoatesini sono arrivati oggi (martedì 30) a Palazzo Widmann a Bolzano per portare i loro particolari auguri di un buon 2009 alla nuova Giunta provinciale, riunita nella sua prima e ultima seduta dell’anno.
-
Clima a dicembre: precipitazioni come 50 anni fa
"Da esattamente cinquant’anni non aveva nevicato o piovuto tanto a dicembre come nel 2008", sottolinea l’esperto del Servizio meteo provinciale Dieter Peterlin ripercorrendo l’andamento del clima nel mese che si chiude. L’Ufficio idrografico ha rilevato precipitazioni in Alto Adige nettamente al di sopra della media.