News

  • Incontro con l’atletica leggera (17 gennaio)

    Manifestazione sportiva delle scuole.

  • Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2009/10 (21 - 23 genn.)

    Le nuove iscrizioni alle scuole dell’infanzia provinciali in lingua italiana per l’anno scolastico 2009/2010, saranno raccolte nel periodo dal 21 al 23 gennaio 2009.

  • Iscrizione alunni alle scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2009/10

    L’Intendenza scolastica di lingua italiana comunica che le iscrizioni alle scuole secondarie di II grado (superiori) per l’anno scolastico 2009/10 devono essere effettuate entro il 10 febbraio 2009

  • Dirigente sportivo over 50, al via il secondo corso di formazione

    “Dirigente sportivo over 50”. Questo il titolo del corso che, grazie al finanziamento del Fondo sociale europeo, il Centro di formazione professionale “L. Einaudi” ripropone anche per l’anno 2009. Il corso di formazione prevede lo sviluppo delle competenze relative all’amministrazione e organizzazione di società e associazioni sportive, al marketing e alla gestione di un evento sportivo.

  • Circonvallazione di Ora: apre mercoledì 7 la galleria "Castelfeder"

    Dopo le ultime verifiche tecniche al mattino, dal pomeriggio di mercoledì 7 gennaio i primi mezzi potranno transitare nella galleria "Castelfeder". Grazie al completamento del tunnel, si possono considerare conclusi i lavori del primo lotto della nuova circonvallazione di Ora, un’opera che costerà 70 milioni di euro "distribuiti" lungo circa tre chilometri di strada.

  • Comunicazione unificata dei rapporti di lavoro: 36mila notifiche nel primo mese

    Dallo scorso dicembre tutte le comunicazioni relative a un rapporto di lavoro devono essere trasmesse per via telematica. Nel primo mese sono state ben 36mila le richieste elaborate con il nuovo sistema ProNotel2. Il 95% delle notifiche è pervenuto entro i termini previsti.

  • Durnwalder incontra il governatore della penisola russa di Kamchakta

    Possibili cooperazioni nei settori del turismo, del risparmio energetico e più in generale dell’economia sono al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder avrà mercoledì 7 gennaio a Bolzano con Alexey Kusmitsky, governatore della penisola russa di Kamchakta.

  • Economia domestica: corsi anche in italiano

    L’offerta formativa della scuola professionale provinciale di Economia domestica di Bolzano, che ha sede in via Claudia Augusta 19/D, si amplia da quest’anno ai corsi in lingua italiana. Spaziano dall’organizzazione del lavoro domestico alla cucina di piatti tradizionali e di pesce.

  • Primo maestro artigiano ammesso ad una scuola di specializzazione

    Si chiama Mark Raffeiner il primo maestro artigiano altoatesino a proseguire gli studi dopo aver frequentato con successo una scuola professionale. Il ragazzo, originario di Tires, dopo il conseguimento del diploma di installatore d’impianti termosanitari. è stato infatti ammesso ad una scuola di specializzazione tecnica di Monaco di Baviera.

  • Il 7 gennaio il via ai saldi di fine stagione

    Mercoledì 7 gennaio prendono il via in tutta la provincia di Bolzano i saldi per la fine della stagione invernale. Dalle svendite restano escluse le località a vocazione turistica, dove i saldi inizieranno con date posticipate.