News
-
Assessorato ai lavori pubblici: idee per la riduzione della burocrazia il 21 gennaio
INVITO - Mercoledì 21 gennaio 2009, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della Libera Università di Bolzano LUB, in via Ospedale 8 a Bolzano, il Dipartimento lavori pubblici della Provincia organizza un dibattito pubblico sul tema "Sviluppo di idee per la riduzione della burocrazia" in relazione alle facilitazioni per le imprese del settore edile in sede di appalto lavori.
-
Domande per contributi ed investimenti nel settore socio-sanitario (entro il 1° febbraio)
Aperti per l’anno 2009 i termini per presentare la domanda per contributi, sovvenzioni ed investimenti nel settore socio-sanitario. Le domande vanno inoltrate, entro le ore 17,00 del giorno 1 febbraio 2009, all’Ufficio provinciale Ospedali.
-
Premio autori da scoprire: il 27 febbraio la prima scadenza
Torna il Premio "autori da scoprire - ambientazione alto adige" promosso dalla Ripartizione cultura italiana per far conoscere l’Alto Adige, la sua storia e cultura con le sue peculiarità. Termine utile per partecipare alla "sezione libri" è il 27 febbraio 2009, il 30 aprile 2009 quello per la "sezione video".
-
Laura Portesi dal 1° gennaio alla direzione dell’Istituto Pedagogico di lingua italiana
La professoressa Laura Portesi è molto nota nell’ambiente scolastico altoatesino per la sua grande esperienza educativa in qualità di insegnante, docente universitaria, ricercatrice e per le sue notevoli doti umane.
-
Test di accesso alle facoltà di medicina austriache
Modalità di accesso al test di ammissione per lo studio di medicina e odontoiatria presso le università austriache.
-
Tavola rotonda sulla mediazione culturale al Museo Archeologico (19 genn.)
Nel primo “Jour fixe musée” del 2009 si discuterà del museo come luogo di stupore e riflessione. Verrà indagata la dimensione “filosofica” delle esposizioni.
-
Prima seduta plenaria del Consiglio scolastico provinciale con i nuovi assessori alla scuola
Si è riunito nei giorni scorsi in seduta plenaria il Consiglio scolastico provinciale, presieduto da Tiziano Botteselle, al quale hanno preso parte anche i nuovi assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini e Sabina kasslatter Mur.
-
Programma FESR: bando da 70 milioni, domande entro il 18 marzo
Secondo bando per il programma Central Europe, co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, per promuovere progetti di cooperazione transnazionale. Per accedere ai 70 milioni di fondi disponibili, le domande dovranno essere presentate entro il 18 marzo. Lo scorso anno furono ammessi ai contributi 29 progetti su 95.
-
Contributi ad enti ed istituzioni per l’esecuzione di corsi di formazione
Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2009.
-
Ampliamento della sede bolzanina della scuola per le professioni sociali
Il Comitato tecnico provinciale ha approvato nella seduta di ieri (12 gennaio) il progetto preliminare di ampliamento della scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt“ di Bolzano. Sono tuttavia emerse perplessità per la parte di ampliamento della scuola prevista in sotterranea.