News
-
II 2 e 3 marzo mercatino gratuito di materiali linguistici al Centro Trevi
Il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia dismette materiali linguistici. Mercatino gratuito “Chi cerca, trova - Fundgrube” lunedì e martedì 2 e 3 marzo 2009, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 2 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.
-
8 marzo: premiazione migliori spot al cinema sulla Rete civica
Con alcuni spot innovativi la Rete civica dell’Alto Adige si presenta anche al cinema. La "prima" del progetto, nato dalla collaborazione tra Assessorato provinciale all’informatica, Libera università di Bolzano e Informatica Alto Adige Spa, è prevista domenica 8 marzo. Nell’occasione l’assessore Barbara Repetto premia anche i tre migliori spot.
-
Presentazione rivista culturale femminile "alpenrosen" il 6 marzo
INVITO - L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, venerdì 6 marzo 2009, alle ore 17.00, presso il "Light Bar Restaurant 42" in via Orazio 42 a Bolzano, presenterà il secondo numero della rivista culturale femminile "alpenrosen".
-
Convegno dell’Ufficio geologia e prove materiali nell’ambito di “VIATEC 2009” (6 marzo)
Un momento di approfondimento e di confronto tra gli addetti ai lavori del settore delle costruzioni.
-
Mediatori di conflitti e operatori di pace: consegna diplomi il 4 marzo
L’assessore provinciale Barbara Repetto consegna mercoledì 4 marzo a Bolzano i diplomi di master FSE di I° livello per le figure del mediatore dei conflitti e dell’operatore di pace internazionale. Il progetto è coordinato dalla facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna e della Formazione professionale italiana della Provincia di Bolzano.
-
Presentata l'edizione 2009 di "Upload"
L’edizione 2009 di “Upload the music contest festival”, un’iniziativa per giovani musicisti del Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con vari enti e la rete dei centri giovanili, è stata presentata oggi, giovedì 26 febbraio, dall’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini. CON AUDIO
-
Tunnel sotto Castel Badia e accesso di San Lorenzo: i lavori vanno avanti
"Restiamo convinti della validità dei due progetti, quello del tunnel sotto il castello e quello dell’accesso alla val Badia": lo ha ribadito l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nell’assemblea civica di ieri sera (25 febbraio) a San Lorenzo. Ai cittadini sono state fornite informazioni sui due progetti e nella discussione sono stati approfonditi diversi aspetti.
-
Presentazione di un “Quaderno operativo” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana (9 marzo)
“Descrivere le civiltà. Repertorio di testi descrittivi per costruire quadri di civiltà del Mondo Antico” è questo il titolo del Quaderno operativo dell’Istituto pedagogico di lingua italiana che sarà presentato alla stampa nel corso di un incontro che avrà luogo lunedì 9 marzo alle ore 11,00, presso la sala riunioni all’11° piano del palazzo Plaza, in via del Ronco 2, a Bolzano.
-
Commissione tutela paesaggio: richieste per Alpe di Siusi, Badia, Gardena e Laives
Tra i molti punti all’ordine del giorno trattati nell’ultima seduta della prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio figurano la revisione di alcune zone di rispetto, l’attività edilizia sull’Alpe di Siusi, i confini del parco naturale Fanes-Sennes-Braies.
-
Via libera al nuovo piano paesaggistico di Velturno
La I. commissione provinciale tutela del paesaggio ha approvato ieri (mercoledì 25 febbraio), nel corso della sua ultima seduta, il nuovo piano paesaggistico del Comune di Velturno. Il progetto è stato elaborato contemporaneamente al nuovo piano urbanistico.