News
-
Funicolare della Mendola ferma anche domani: complessi lavori di sgombero
Si rivelano più difficili del previsto le operazioni di sgombero della neve sul tracciato della funicolare della Mendola. Il servizio pertanto non potrà riprendere domani (22 gennaio) e l’avvio del nuovo orario con le corse più frequenti è rimandato a venerdì 23, sempre che ulteriori precipitazioni o imprevisti non ritardino lo sgombero della tratta.
-
Misure a favore degli agricoltori per il 2009
L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ricorda che è possibile presentare al “Bauernbund Service srl” le domande di adesione, di conferma o di modifica per le cosiddette “misure agroambientali”, nonché le domande per l’”indennità compensativa” e per il “premio unico”.
-
Strada della Mendola: lunedì 26 riprendono i lavori
Dopo l’ultima nevicata permane acuto il pericolo di valanghe sulla strada della Mendola. Il Servizio strade della Provincia è stato costretto quindi ad interrompere i lavori di sgombero dei versanti, che riprenderanno presumibilmente lunedì 26. Da domani invece torna in servizio, con un potenziamento delle corse, la funicolare.
-
Giornata della memoria: iniziative collaterali al programma ufficiale
Dal 20 al 30 gennaio 2009, oltre alle iniziative del programma ufficiale stilato dal Comune di Bolzano per celebrare la Giornata della Memoria, Teatro Cristallo, BPI "C.Augusta" e Centro Trevi propongono un programma di iniziative collaterali sotto il titolo "Il tempo della memoria".
-
23 gennaio: sciopero nelle ferrovie con ripercussioni sui treni SAD
A seguito dello sciopero proclamato per venerdì 23 gennaio dal personale FS, potranno verificarsi ripercussioni in Alto Adige sui treni gestiti dalla SAD.
-
Widmann incontra SWR: misure per rafforzare le imprese locali
La situazione dell’economia locale è stata analizzata ieri (20 gennaio) a Bolzano dall’assessore provinciale Thomas Widmann con il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring (SWR), Helmuth Innerbichler.
-
Sotto tutela il Campo sportivo Combi a Merano
Il campo sportivo "Giampiero Combi" a Merano è sottoposto al vincolo di tutela storico-artistica. Lo ha deciso la Giunta provinciale nei giorni scorsi su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Durnwalder si congratula con il procuratore capo Tarfusser
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime la sua personale soddisfazione e quella di tutta la Giunta provinciale per l’alto riconoscimento attribuito a Cuno Tarfusser, Procuratore Capo della Repubblica di Bolzano, eletto giudice della Corte di Giustizia penale internazionale dell’Aja. Un premio per il suo impegno e la sua professionalità, sostiene Durnwalder.
-
Consegnati i diplomi del corso di formazione per “Supervisori sistemici”
Il corso è stato organizzato dall’Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia è stato tenuto presso l’Istituto Altoatesino per la ricerca e la terapia sistemica in collaborazione con il Centro di terapia famigliare di Bologna e con l’Heidelberger Institut für Familientherapie
-
Funicolare della Mendola, giovedì la riapertura con più corse
Come già annunciato (vedi comunicato a parte), la funicolare della Mendola è chiusa a causa dell’abbondante nevicata che rende impossibile il transito lungo i binari. La riapertura è prevista per giovedì 22 gennaio, giorno in cui entrerà anche in vigore il nuovo orario, che prevede ogni giorno diverse corse aggiuntive.