News
-
Nuovo Comitato provinciale Pari opportunità: candidature ancora possibili
Con l’avvio della nuova Legislatura la Giunta provinciale nominerà anche il nuovo Comitato provinciale Pari opportunità. Associazioni e organizzazioni che si occupano di tematiche specifiche hanno la possibilità di presentare proposte per il rinnovo dell’organismo entro gennaio 2009.
-
Libri per bambini e ragazzi: presentazione mostra interculturale il 26 gennaio a Bolzano
INVITO - “Il gioco degli specchi 2009” Mostra interculturale di libri per bambini e ragazzi - Testi bilingui e tradotti è il titolo dell’esposizione che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere propone tra gennaio e febbraio a Bolzano e Merano. L’inaugurazione si svolgerà lunedì 26 gennaio 2009, alle ore 16.00, nel Foyer del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
Incidenti stradali in provincia di Bolzano 2007 - ASTAT
Nel 2007 in provincia di Bolzano si sono verificati 1.216 incidenti stradali, i quali hanno causato la morte di 54 persone. Ad altri 1.557 soggetti sono state inoltre riscontrate lesioni di diversa gravità. Sempre nel 2007 sono state ritirate 1.839 patenti per guida in stato di ebbrezza, l’1,3% in più rispetto al 2006, con un tasso alcolico medio dell’1,4, mentre lo scorso anno esso si attestava all’1,5. 71 patenti sono state ritirate per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (art. 187 del Codice della strada). Il 35,2% aveva fatto uso di cannabinoidi, il 22,5% era sotto l’effetto della cocaina.
-
Kasslatter Mur incontra gli studenti universitari
L’assessora provinciale Sabina Kasslatter-Mur ha incontrato una delegazione dell’Associazione degli studenti universitari sudtirolesi (sh.asus) per discutere i problemi inerenti lo studio accademico in Italia e all’estero.
-
Costruzione dell'accesso est a Rio Pusteria
La Statale 49 della Pusteria viene chiusa da lunedì 26 gennaio a Rio Pusteria per consentire i lavori di costruzione dell’accesso est della località. Previste deviazioni.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Impegno del Dipartimento lavori pubblici per ridurre la burocrazia
La riduzione della burocrazia è stata al centro della tavola rotonda tenutasi oggi presso il Dipartimento provinciale ai lavori pubblici ed alla quale ha preso parte l’assessore Florian Mussner oltre ai direttori degli uffici competenti ed è proseguita nel pomeriggio in un confronto per sviluppare nuove idee.