News
-
Libri per bambini e ragazzi: presentazione mostra interculturale il 2 febbraio a Merano
INVITO - La mostra libraria interculturale “Il gioco degli specchi 2009” organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere tenuasi a Bolzano si sposta a Merano. L’inaugurazione si svolgerà lunedì 2 febbraio 2009, alle ore 16.00, alla Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Mendola: avanti con i lavori sulla strada
Cessato il pericolo di valanghe, permangono accumuli di neve che però non rappresentano un pericolo per gli operai al lavoro: questo il risultato del sopralluogo condotto oggi (28 gennaio) dai geologi provinciali e dai tecnici del Servizio strade per fare il punto sui lavori di sgombero e messa in sicurezza della strada della Mendola nella zona delle Roccette.
-
Da domani bus sostitutivo per i pendolari della Mendola
La SAD ha comunicato all’Assessorato provinciale alla mobilità che da domani (29 gennaio) verrà attivato un servizio sostitutivo con autobus per compensare il mancato servizio della funicolare della Mendola. Causa la chiusura della strada per la Mendola, l’autobus dovrà però deviare attraverso passo Palade.
-
Tommasini: no a test linguistici, sì a progetti innovativi nelle scuole per l'infanzia
"È con progetti innovativi per l’apprendimento precoce della seconda lingua, ad esempio l’aumento delle sezioni con la compresenza di due insegnanti, una italiana e una tedesca, che si danno risposte vere alle famiglie. Non con le le polemiche strumentali che danneggiano i bambini": è netto il giudizio dell’assessore provinciale alla Scuola italiana Christian Tommasini sulla proposta avanzata dai referenti comunali di introdurre test linguistici nelle scuole dell’infanzia.
-
Widmann sulla funicolare della Mendola: "Il servizio va garantito"
Mancanza di personale prvocata da malattia ha impedito oggi (28 gennaio) alla funicolare della Mendola di garantire il regolare servizio. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha chiesto ai responsabili della SAD, che gestisce la funicolare, spiegazioni sull’accaduto e la ripresa del servizio il più rapidamente possibile.