News
-
Porte aperte all’atletica leggera – Stadio Druso di Bolzano (28 marzo)
Manifestazione sportiva sostenuta dall’Intendenza scolastica di lingua italiana.
-
Durnwalder incontra le associazioni economiche: misure anticrisi
900 milioni di euro nel piano straordinario di opere pubbliche e frazionamento dei lavori tra più imprese, velocizzazione della liquidazione delle spettanze, allungamento del fondo di rotazione per risanamenti aziendali, unico consorzio di garanzia fidi: sono alcune delle misure anticrisi approfondite dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di ieri sera (11 marzo) a Bolzano con i rappresentanti delle categorie economiche.
-
Proiezione del film “Signori Professori” dell’Istituto Pedagogico (21 marzo)
Sarà proiettato sabato 21 marzo, alle ore 18.30, nell’aula magna del Liceo Scientifico “E. Torricelli” di Bolzano, in via Rovigo, 42 il film “Signori Professori” realizzato dalla regista Maura Delpero nell’ambito di un percorso promosso dall’Istituto Pedagogico italiano.
-
VII edizione de "La Bottega del Matematico"
Una proposta indirizzata agli studenti, con profitto scolastico eccellente, del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado, allo scopo di avvicinarli alla matematica ed alle discipline scientifiche
-
Nuova sede per la stazione forestale di La Villa
Su una nuova sede in località Boscdaplan, nel comune di La Villa in Badia, potrà contare a breve la locale stazione forestale. La Giunta provinciale ha approvato l’acquisto dei nuovi locali.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Comitato di intesa: in futuro nomina altoatesina alla direzione dell'Agenzia delle entrate
Il Comitato di intesa ha gettato le basi, nell’ultima seduta, per la futura nomina di un funzionario altoatesino alla direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate a Bolzano. Per il periodo di un anno è stato nominato direttore provvisorio Goffredo Piscopo.
-
Vertice di Durnwalder con le banche locali: proposte per sostenere risparmiatori e imprese
Un documento elaborato entro marzo dai direttori generali delle banche locali costituirà la piattaforma per varare misure concrete a tutela dei risparmiatori e delle imprese: è quanto si è concordato oggi (11 marzo) a Bolzano nel vertice convocato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i responsabili delle banche locali.