News
-
Conferenza: “Arte contemporanea come materiale didattico” (18 febbr.)
Una iniziativa promossa dall’Istituto pedagogico italiano presso il “Museion” di Bolzano.
-
Studio sulla mediazione interculturale, il 19 febbraio presentazione dei risultati
Giovedì 19 febbraio alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann, l’assessore Barbara Repetto presenterà i risultati dello studio sulla mediazione interculturale in ambito educativo culturale. Il progetto è stato finanziato dal Fondo sociale europeo.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Variazione: domani Durnwalder a Roma per il federalismo fiscale, poi a Bruxelles
L’audizione alla Camera in materia di federalismo fiscale, fissata per domani (12 febbraio), costringe il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad un cambio di programma in extremis rispetto a quanto già annunciato. Domani mattina Durnwalder sarà a Roma per partecipare all’audizione in Commissione parlamentare, nel pomeriggio dalla capitale volerà a Bruxelles per i due incontri con i commissari UE Barrot e Piebalgs.
-
Esposizione fotografica sul bosco a Bressanone
Le Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio propongono la mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige" che farà tappa da lunedì 16 febbraio all’ospedale di Bressanone e successivamente in tutti gli ospedali dell’Alto Adige.
-
Linea ferroviaria Merano-Bolzano: maggiore puntualità
Velocità ridotta e lavori di manutenzione provocano al momento ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria Bolzano-Merano. "In collaborazione con tutte le parti coinvolte, visto che della tratta non è competente la Provincia, stiamo lavorando per migliorare la situazione e garantire maggiore puntualità", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.
-
Domani 12 febbraio chiusura della strada della Val Senales
Chiusura al traffico giovedì 12 febbraio, dalle ore 8 alel 10,30, della strada della Val Senales per effettuare alcune esplosioni controllate e far cadere le masse di neve accumulate sui pendii che sovrastano la strada.
-
Mussner discute di ladini, istruzione e economia con la console generale di Austria
I progetti per la tutela e lo sviluppo della minoranza ladina, il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti in Austria e le misure per fronteggiare la recessione economica: questi i temi al centro dell’incontro di oggi (11 febbraio) a Bolzano dell’assessore provinciale alla Scuola e cultura ladina Florian Mussner con la console generale austriaca a Milano, Theresa Indjein Untersteiner, e il responsabile del dipartimento Alto Adige del Ministero degli Esteri austriaco, Georg Stillfried.