News

  • Disinnesco di una bomba a sud di Ora, domenica chiusa la statale 12

    Verrà fatto brillare nella mattinata di domenica 5 aprile il residuato bellico rinvenuto in località Paludi, a sud di Ora. Per consentire lo svolgimento delle operazioni in massima sicurezza, dovranno rimanere chiusi al traffico un tratto della statale 12 e la nuova galleria "Castelfeder". Lo rende noto la Protezione civile provinciale.

  • Riprende "Camminare insieme" a Bolzano

    Aperta la stagione di “Camminare insieme”, un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato alla sanità

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 6 al 13 aprile 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • 8 aprile: Laimer presenta il programma "50 case"

    La Provincia e il comune di Campo Tures danno vita a un progetto per incentivare il risanamento energetico degli edifici. I nuovi incentivi a favore dei privati verranno illustrati dall’assessore provinciale Michl Laimer e dal sindaco di Campo Tures Helmuth Innerbichler nella conferenza stampa in programma l’8 aprile a Bolzano.

  • Inaugurazione mostra "fünff maiolica schaln" l'8 aprile

    INVITO -Mercoledì 8 aprile 2009, alle ore 18.00, presso il Palazzo Mercantile, in via Portici 39 a Bolzano sarà inaugurata la mostra archeologica “fünff maiolica schaln – Castello in montagna e Palazzo in città: vita agiata in Alto Adige tra Cinquecento e Seicento” a cura dell’Ufficio beni archeologici della Ripartizione beni culturali della Provincia.

  • Le buone pratiche dell'APPA alla fiera ecopolis 2009 a Roma

    Le misure contro il radon in sede di risanamento, la gestione sostenibile delle acque meteoriche, ed i progetti esemplari nella riduzione dei rifiuti sono state le buone pratiche di sostenibilità ambientale che l’APPA di Bolzano ha presentato alla fiera "ecopolis 2009" a Roma.

  • Condizioni bancarie - Situazione al 31.12.2008 (Astat)

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) rende noto che al 31.12.2008 si è interrotta la tendenza generale al rialzo dei tassi d’interesse verificatosi per i primi 3 trimestri dell’anno. Nel 4° trimestre 2008 il tasso annuo effettivo globale (TAEG) relativo ad un mutuo ipotecario di 150.000 euro a 20 anni con rate semestrali e tasso variabile ha registrato un valore medio del 6,4%, segnando una flessione di 0,9 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e tornando quasi ai livelli del 2007 (6,3%). Con un valore medio del 2,1% è in aumento lo spread applicato dalle banche al parametro di indicizzazione.

  • Tommasini incontra giovani altoatesini in partenza per una simulazione all'ONU a New York

    L’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, questa mattina (venerdì 27 marzo) al margine della seduta del Consiglio provinciale a Bolzano, ha incontrato tre giovani altoatesini selezionati per partecipare al National Model United Nations 2009 a New York. L’assessore li ha invitati a collaborare ad un progetto del suo assessorato per la legalità e la cittadinanza attiva in programma per l’autunno.

  • Durnwalder incontra i vertici del Kolpingwerk: risanamento della Casa Kolping a Bolzano

    Il risanamento della Casa Kolping a Bolzano, necessario dopo i danni provocati dalll’incendio dell’autunno 20007, è stato tra i temi discussi oggi (3 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici del Kolpingwerk guidati dal nuovo presidente Herbert Denicolò.

  • Durnwalder e l'ass. Kasslatter hanno inaugurato la mostra su Andreas Hofer al Touriseum

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, hanno inaugurato nei giorni scorsi la mostra allestita al “Touriseum” dal titolo “L’Andreas Hofer del Turismo”.