News
-
Andamento demografico in provincia di Bolzano - 4° trimestre 2008 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2008, raggiunge le 498.857 unità. Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre calano il saldo migratorio e il saldo naturale, mentre i matrimoni crescono del 30% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
-
Premio "autori da scoprire"-sezione video: entro il 30 aprile le adesioni
Entro il 30 aprile i produttori possono presentare le proprie candidature per partecipare alla "sezione video" del Premio "autori da scoprire - ambientazione alto adige". Il concorso è promosso dall’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana.
-
Problemi di connessione alla centrale dati del Ministero dei trasporti
Da qualche giorno si registrano problemi nei collegamenti con la centrale dati del Ministero dei trasporti a Roma. Per questo motivo si registrano alcuni disagi anche in Alto Adige. Lo rende noto la Ripartizione provinciale mobilità.
-
Orari del Trevi nelle festività pasquali
In occasione delle festività di Pasqua il Centro culturale Trevi ed i servizi ospitati osserveranno delle giornate di chiusura il 10, 11, 12 e 13 aprile 2009.
-
Ampliato il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api
La Provincia ha stabilito che il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi ha inizio per le zone frutticole fino a 500 metri s.l.m. mercoledì 8 aprile.
-
Durnwalder si congratula con Cagnotto e Sacchin: "La serie di successi altoatesini continua"
"La serie di grandi risultati degli sportivi altoatesini continua grazie al talento e alla saldezza di nervi dei campioni bolzanini": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commentando l’oro conquistato oggi (3 aprile) da Tania Cagnotto dal trampolino di un metro agli Europei di tuffi a Torino, che fa seguito all’argento di Christopher Sacchin.
-
Bus-Card per Merano, Widmann: "Incentivo per una mobilità sostenibile"
I turisti che frequentano Merano e i dintorni, potranno viaggiare per una settimana sugli autobus urbani ed extraurbani spendendo solamente 6 euro. Questa la nuova possibilità offerta dalla Bus-Card per Merano. "Con questa iniziativa - commenta l’assessore Thomas Widmann - incentiviamo una mobilità sostenibile".
-
Conf. stampa ass. Theiner: “Tendenze dell’assistenza economica e sociale”
Conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali Richard Theiner per giovedì 9 aprile, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.
-
Misure anticrisi: Durnwalder discute le proposte con le banche
Un documento elaborato dai direttori generali delle banche locali costituisce la piattaforma per varare misure concrete a tutela dei risparmiatori e delle imprese: le proposte, dai programmi speciali di investimento ai manager anticrisi, sono state discusse oggi (3 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i responsabili delle banche locali.
-
Widmann visita la MEMC a Sinigo: fondamentale per posti di lavoro e alta tecnologia
Come si sviluppa la MEMC di Sinigo, con 500 dipendenti una delle maggiori realtà imprenditoriali presenti in Alto Adige: questo il tema principale che l’assessore provinciale Thomas Widmann ha voluto approfondire nella visita compiuta all’azienda produttrice di silicio, che ha definito “una colonna portante dell’alta tecnologia in Alto Adige.”